QR code per la pagina originale

Honor 20, annuncio il 21 maggio

La nuova serie Honor 20, probabilmente composta da tre modelli, verrà annunciata ufficialmente durante un evento organizzato il 21 maggio a Londra.

,

Honor annuncerà la nuova serie il prossimo 21 maggio a Londra. Si prevede infatti il lancio di due modelli di fascia alta, probabilmente denominati Honor 20 e Honor 20 Pro, oltre alla tradizionale versione Lite. L’hashtag #CaptureWonder è un chiaro riferimento alla qualità delle fotocamere.

Anche Honor avrebbe quindi deciso di presentare due modelli di fascia alta, una strategia di marketing adottata da tempo dalla casa madre Huawei e confermata con i recenti P30 e P30 Pro. L’immagine allegata al post su Twitter, che mostra il Tower Bridge, è stata scattata con due diverse condizioni di illuminazione. Anche se la foto è solo a scopo illustrativo, lo scopo è evidenziare il dettaglio degli scatti in notturna. Per i due smartphone verranno quindi utilizzati sensori e obiettivi di elevata qualità, ma probabilmente differenti da quelli della serie P30.

La data dell’evento londinese si ottiene risolvendo la semplice operazione 444+4x4x4+(4+4)/4+44/4. Il risultato è 521, ovvero 21 maggio, secondo la notazione anglosassone. Purtroppo non ci sono ulteriori indizi sul design e sulle specifiche. Il numero 4 potrebbe essere riferito al numero totale delle fotocamere (tre posteriori e una frontale). Quella frontale potrebbe essere in-display, quindi lo schermo avrà un piccolo foro, come nel recente Honor View 20. In base alle indiscrezioni di inizio marzo, i sensori posteriori dovrebbero avere una risoluzione di 48, 20 e 8 megapixel.

Per quanto riguarda la rimanente dotazione hardware si prevedono il processore Kirin 980, 6 o 8 GB di RAM, 128/256 GB di storage, lettore di impronte digitali in-display, connettività WiFi 802.11ac, Bluetooth 5.0, GPS, NFC e LTE, porta USB Type-C e batteria con supporto alla ricarica rapida. Il sistema operativo sarà certamente Android 9 Pie con interfaccia EMUI 9. Maggiori informazioni verranno sicuramente divulgate nel corso dei prossimi giorni.

Tutto su Honor 10

Fonte: Honor • Immagine: Honor