QR code per la pagina originale

Google Calendar, la versione web non funziona

Google Calendar nella sua versione web non funziona da qualche ora, i tecnici del colosso di Mountain View sono al lavoro per risolvere il problema.

,

In queste ore ci sono problemi con Google Calendar. Il servizio del colosso di Mountain View nella sua versione web non funziona da qualche ora. Le segnalazioni arrivano dagli utenti di tutta Europa e dagli USA.

Se si prova ad accedere al sito web appare infatti la scritta “Not Found. Error 404″. Tutto funzionante, invece, per quanto riguarda l’applicazione Google Calendar.

Sulla pagina Twitter di G Suite è stato confermato il problema, dove è stato fatto sapere che i tecnici sono al lavoro per risolvere al più presto la criticità.

Al momento altri servizi dell’ecosistema Google non sono interessati dal problema. Il “blackout” del servizio è arrivato proprio lo stesso mese di un’altra massiccia interruzione di altre piattaforme Google come YouTube, Gmail e Analytics, andate offline a causa di problemi con il servizio cloud del colosso di Mountain View.

Per tenere sotto controllo la situazione, è sufficiente aprire la pagina di Google che indica le condizioni dei tantissimi servizi dell’ecosistema bigG facenti parte della G Suite, disponibile a questo link. Dalla pagina si evince tra l’altro che anche il servizio Hangouts Meet ha qualche problema al momento.

AGGIORNAMENTO ore 18.50: anche se, per ora, sulla dashboard ufficiale fornita da Google il servizio viene ancora contrassegnato come “service outage” Google Calendar sembra ora funzionare su desktop.

Fonte: The Verge • Immagine: Google