Xiaomi apre un nuovo store a Genova

Xiaomi ha annunciato l'inaugurazione del Mi Store di Genova per il 13 luglio, portando così a nove il numero totale dei negozi aperti in Italia.
Xiaomi ha annunciato l'inaugurazione del Mi Store di Genova per il 13 luglio, portando così a nove il numero totale dei negozi aperti in Italia.

Xiaomi è in Italia solo da un anno, ma già copre diverse regioni del paese con i suoi negozi fisici. Il prossimo 13 luglio aprirà ufficialmente il nono Mi Store presso il Centro Commerciale e Divertimenti Fiumara di Genova. Il taglio del nastro avverrà alle ore 11:00. Come sempre i fan troveranno diversi prodotti a prezzi scontati.

Xiaomi è arrivato nel nostro paese il 24 maggio 2018 con l’apertura dello store online e del primo Mi Store ad Arese. Gli utenti conoscevano già i dispositivi del produttore cinese perché era possibile acquistarli tramite canali non ufficiali, ma il debutto italiano ha permesso di incrementare il numero di fan. Il successo è testimoniato dalle vendite degli smartphone, tra cui quelli della serie Redmi, oltre che dalle interazioni social. Nei primi sei mesi del 2019 sono stati aperti quattro Mi Store e quello di Genova porta il numero totale a nove. Altre aperture sono previste nei prossimi mesi.

Il modello di business dell’azienda è ancora principalmente incentrato sull’e-commerce. L’obiettivo di Xiaomi è portare l’esperienza maturata online anche nei negozi fisici. Gli utenti possono vedere e toccare i dispositivi prima di effettuare l’acquisto. Nel Mi Store di Genova troveranno tutti i prodotti attualmente venduti in Italia (smartphone, smart device, accessori), tra cui i recenti Mi 9T e Mi Band 4.

I fan avranno la possibilità di acquistare i prodotti a prezzi scontati. Il primo della fila riceverà in omaggio il nuovo Mi Electric Scooter Pro. Accreditandosi nella pagina dell’evento sarà possibile saltare la coda, ricevere una T-shirt e un gadget in omaggio.

Il Mi Store di Genova si aggiungerà a quelli di Arese, Novate Milanese, Bergamo, Venezia, Valmontone, Roma, Catania e Napoli.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti