QR code per la pagina originale

Twitter, ricerca dei DM disponibile su iOS

Twitter si arricchisce di una nuova attesa funzione su iOS, la ricerca dei DM.

,

Twitter è in continua evoluzione: il social network dell’uccellino cerca di rendersi sempre più performante, sicuro e accessibile grazie a nuove funzionalità, come quella appena introdotta. Si tratta della ricerca dei DM (Messaggi Diretti), finalmente disponibile per gli utenti iOS (il rollout è in corso).

Come si potrebbe facilmente immaginare, una barra di ricerca nella parte alta dello schermo consente all’utente di digitare una parola chiave per restringere il campo delle conversazioni.

Non è strettamente necessario, infatti, scrivere il nome di un utente per cercare una determinata chat, basta anche una parola contenuta nei messaggi. Non è chiaro quando la funzionalità raggiungerà i dispositivi Android, ma feature come questa di solito non ci mettono molto a debuttare su altre piattaforme. A proposito di Twitter, nelle scorse ore Tweetdeck pare abbia dato diversi problemi e la società ha dato il via alle indagini per cercare di risolverli nel minor tempo possibile: gli utenti hanno dichiarato di non essere in grado di vedere nuovi i DM e di avere difficoltà ad aggiungere contenuti ai propri tweet, tipo immagini, sondaggi e video. Per chi non lo sapesse, Tweetdeck è lo strumento ufficiale che consente di gestire più profili Twitter, utilizzato soprattutto dai Social Media Manager.

Di recente, il noto social ha annunciato il filtro antispam nei DM, che consente a tutti gli utenti di filtrare i Messaggi Diretti potenzialmente offensivi. Una funzione utile a tutti coloro che desiderano ottenere “aperti a tutti” i messaggi, ma che ovviamente non vogliono ricevere contenuti offensivi. Il titolo sarà disponibile sia per la versione web che per quelle Android e iOS, ed è una soluzione efficace per proteggere gli iscritti alla piattaforma.