Google Stadia, nasce il primo studio di sviluppo

Il primo studio per lo sviluppo dei giochi esclusivi di Google Stadia ha aperto a Montréal, sotto la guida di Jade Raymond.
Il primo studio per lo sviluppo dei giochi esclusivi di Google Stadia ha aperto a Montréal, sotto la guida di Jade Raymond.

Google ha annunciato la divisione Stadia Games and Entertainment a lo scorso marzo, confermando la sua intenzione di realizzare contenuti originali oltre che a fornire giochi di terze parti per la sua piattaforma Google Stadia. Ora, il primo studio – e ce ne saranno altri – è stato aperto a Montréal, capitanato da Jade Raymond che in un post sul blog ha ribadito i piani dell’azienda di “produrre contenuti esclusivi e originali in un portfolio diversificato di giochi”.

Al momento non si hanno dettagli su nessuno dei titoli previsti per la piattaforma – che dovrebbe arrivare sul mercato il prossimo 19 novembre – ma l’annuncio rassicura non poco gli utenti, che possono quindi aspettarsi contenuti originali dal nuovo sistema di gioco. Google Stadia è un servizio piuttosto innovativo nel settore, fondandosi sul cloud gaming, quindi non sarà automatico per i giochi di altri studi approdare sulla novella piattaforma. Creando i propri titoli, invece, BigG si assicura che questi mettano in luce tutte le potenzialità del servizio e girino nel migliore dei modi.

Oltretutto, non sarà soltanto uno lo studio concentrato sui giochi first-party del colosso della ricerca. In una nuova intervista con GamesIndustry.biz, Jade Raymond ha rivelato che “ci sono piani per la costruzione di diversi studi di sviluppo” e che l’azienda prevede di pubblicare titoli esclusivi per Google Stadia ogni anno (sebbene nella line-up di lancio saranno presenti quasi tutti giochi terze parti). Ma la Raymond ha anche affermato che “Google ha già alcuni titoli esclusivi in cantiere e non passeranno quattro anni prima che i giocatori possano mettere le mani su contenuti nuovi ed emozionanti”. Non resta dunque che attendere per le prime informazioni sui giochi originali del sistema.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti