Minecraft Earth disponibile in Early Access

Minecraft Earth è ora disponibile tramite Early Access in Italia e consente ai giocatori di accedere a una serie di nuove funzioni.
Minecraft Earth è ora disponibile tramite Early Access in Italia e consente ai giocatori di accedere a una serie di nuove funzioni.

Minecraft Earth, gioco mobile free-to-play che combina una nuova versione del titolo sandbox con la realtà aumentata, è ora disponibile in Italia tramite Early Access su iOS e Android.

Alcune novità accompagnano l’uscita della versione in Accesso Anticipato: è stata per esempio introdotta la possibilità di fondere i metalli per creare i lingotti utili alla creazione di oggetti, alla stregua di quanto visto nel titolo originale; e ancora, sono stati aggiunti nuovi mob, vale a dire Muddy Pig, Moodbloom, Jumbo Rabbit e Cluckshroom. Per quanto riguarda le nuove funzioni, il team ha inserito le Avventure: si tratta di piccoli mondi, generati automaticamente e dalla durata temporale limitata, che consentono di giocare in multiplayer in realtà aumentata. Le Avventure sono rese disponibili da due specifiche tecnologie di Microsoft: i server dedicati Azure PlayFab rendono possibile la modalità multiplayer di Minecraft Earth; l’utilizzo di Azure Spatial Anchors (ASA) offre la possibilità di condividere le esperienze e la persistenza dei contenuti in Realtà Aumentata.

Insomma, grazie a all’Early Access sarà possibile testare personalmente alcune funzionalità che non erano ancora disponibili durante la closed beta (val la pena sottolineare che è possibile scaricare il gioco gratuitamente). Gli sviluppatori prevedono di distribuire la versione finale entro la fine dell’anno, ma nel frattempo questa fase è indispensabile per il team in quanto dà ai giocatori la possibilità di fornire feedback sul titolo, contribuendo alla creazione dell’esperienza definitiva.

A proposito di mobile gaming, Nintendo ha annunciato che nel mese di dicembre lancerà la modalità multiplayer di Mario Kart Tour, versione per smartphone e tablet del celebre racing dedicato all’idraulico in salopette. Tuttavia potrà essere testata solo dagli utenti che spendono 4,99 dollari al mese per il Gold Pass.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti