Microsoft Teams, in arrivo funzione Walkie Talkie

Microsoft Teams accoglierà presto una nuova funzione che permetterà agli utenti di trasformare smartphone o tablet in un Walkie Talkie.
Microsoft Teams accoglierà presto una nuova funzione che permetterà agli utenti di trasformare smartphone o tablet in un Walkie Talkie.

Gli utenti di Microsoft Teams, concorrente di Slack, potranno presto contare su una nuova interessante funzione che consentirà di trasformare smartphone o tablet in un Walkie Talkie. Il gigante della tecnologia afferma che si tratta di una funzionalità molto richiesta, che sarà utilizzata da parecchie aziende, e verrà resa disponibile in anteprima nei prossimi mesi.

È stata progettata principalmente per quei dipendenti che si interfacciano con i clienti quotidianamente, svolgendo operazioni di “prima linea” all’interno delle aziende. Si tratta a tutti gli effetti di un Walkie Talkie innovativo, più sicuro e funzionale rispetto all’iconico dispositivo degli anni ’80. Emma Williams, vicepresidente di Microsoft, ha affermato:

A differenza dei dispositivi analogici con reti non sicure, i clienti non devono più preoccuparsi del crosstalk o delle intercettazioni da parte di estranei.

Non molte altre app di messaggistica istantanea (come Slack, WhatsApp o Messenger) hanno una funzione Walkie Talkie. Apple ha introdotto un’app simile sul suo Apple Watch un paio di anni or sono, usando il push-to-talk in una chiamata FaceTime Audio. Ora Microsoft sta usando il push-to-talk per trasformare Teams in un Walkie Talkie, promettendo una connessione pulita e immediata. La funzione arriverà insieme ad altre novità relative alla gestione degli accessi per le aziende che utilizzano Microsoft Teams. Queste includono l’accesso tramite SMS, la disconnessione dal dispositivo condiviso e molto altro.

A proposito di Microsoft, di recente la società ha svelato Xbox Series X (con un teaser che mostra anche il suo aspetto), che secondo un noto insider potrebbe essere più costosa di PlayStation 5, la piattaforma di prossima generazione Sony.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti