PlayStation 5 più potente di Xbox Series X?

L'indiscrezione mette a nudo le specifiche tecniche di PS5, che paiono essere superiori a quelle della controparte Xbox Series X.
L'indiscrezione mette a nudo le specifiche tecniche di PS5, che paiono essere superiori a quelle della controparte Xbox Series X.

Dal web trapela l’ennesimo rumor su PlayStation 5. L’indiscrezione sembra mettere letteralmente a “nudo” le specifiche tecniche della nuova console di casa Sony, che paiono essere superiori a quelle della controparte Xbox Series X.

Il nuovo leak di PlayStation 5 elenca quelle che potrebbero essere le caratteristiche hardware del prossimo monolite. PS5, secondo questa nuova indiscrezione, potrebbe disporre di 13.3 teraflops (contro i 12 della prossima Xbox), il che la posizionerebbe sopra Xbox Series X in termini di pura potenza di calcolo.

Un rumor da prendere però con le pinze, visto che arriva dalla bacheca di 4Chan, non esattamente una fonte attendibilissima.

Ecco di seguito le caratteristiche complete:

  • 13.3TF Custom RDNA 2 GPU @ 1.7GHz with 60 Compute Units
  • AMD Zen2 8 core @ 3.4 GHz (Sony is working on boosting to 3.7GHz)
  • RAM 16GB GDDR6 + 4GB DDR4
  • SSD@5.5GB/S @ 1TB
  • Dedicated RT and 3D Audio cores
  • $499.00

Stando al leak, oltre alle specifiche di cui sopra, verebbe confermata anche la piena retrocompatibilità con tutte le vecchie console PlayStation. Novità anche per quanto riguarda il gamepad con feedback tattile, che secondo il leak potrebbe avere un monitor per il battito cardiaco e un microfono. Tutte funzionalità menzionate direttamente da Sony o scoperte nei brevetti Sony.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti