TrovApp disponibile anche per Huawei P40 Lite

TrovApp, il tool che permette di cercare le app più popolari con gli smartphone Huawei, può essere installato anche sul nuovo P40 Lite.
TrovApp, il tool che permette di cercare le app più popolari con gli smartphone Huawei, può essere installato anche sul nuovo P40 Lite.

Anche sul recente Huawei P40 Lite non sono installate le app Google, a causa del ban imposto dall’amministrazione Trump. Invece di effettuare la ricerca manuale delle alternative su altre fonti è possibile utilizzare TrovApp, un’interessante soluzione realizzata da un team di sviluppatori italiani. Può essere scaricata dallo store AppGallery su tutti gli smartphone con gli HMS (Huawei Mobile Services).

TrovApp è un vero e proprio motore di ricerca che suggerisce dove cercare e scaricare le app desiderate. Dato che non è possibile accedere al Google Play Store per il download diretto, TrovApp installa le applicazioni tramite i corrispondenti file APK. Ecco perché viene suggerita l’installazione dello store alternativo APKPure. Alcune app, come WhatsApp, possono essere scaricate dal sito ufficiale, quindi la fonte è sicuramente affidabile. Al momento TrovApp individua circa 750 tra le app più popolari in Italia e nel mondo. Tutte sono state testate e verificate sui dispositivi Huawei dotati di HMS.

Nella schermata principale sono visualizzate le app in base alle popolarità o al nome. Ma per iniziare la ricerca è meglio selezionare le varie categorie disponibili, tra cui audio e musica, comunicazione, foto, giochi e navigazione. Per ogni app sono mostrate la descrizione e la fonte. Nella parte inferiore sono indicate app alternative che offrono funzionalità simili. Ad esempio nella pagina di Spotify sono suggerite le app Apple Music, Amazon Music e Tidal.

TrovApp è quindi la prima app da scaricare dallo store AppGallery, in quanto permette di trovare facilmente le app più note. Gli sviluppatori aggiorneranno frequentemente il tool per fornire un’esperienza d’uso completa.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti