Google Meet introduce gli sfondi personalizzati

La personalizzazione degli sfondi per le videochiamate in Google Meet è in arrivo. Gli utenti di iOS e Android, però, dovranno attendere ancora un po’.

Parliamo di

Gli sfondi personalizzati per le videochiamate, una tra le caratteristiche più apprezzate di Zoom e Microsoft Teams, arrivano finalmente anche su Google Meet, anche se in un primo momento gli utenti di Google Meet per iOS e Android saranno tagliati fuori dalla novità.

La conferma è arrivata da parte di Google, che tra le piattaforme dalle quali sarà possibile impostare sfondi personalizzati ha citato Windows, Mac OS e Chrome OS. L’unica condizioni è quella di utilizzare il browser Chrome, senza la necessità di installare applicazioni o estensioni aggiuntive.

Full HD Reali

LarmTek Webcam HD

Alta risoluzione, alte prestazioni

LarmTek Webcam HD 1080p con otturatore per la Privacy, videocamera per PC Laptop con Webcam e Microfono per videochiamate Widescreen

Agli sfondi che Google Meet suggerirà di default ai suoi utenti, da paesaggi a immagini astratte, si aggiungeranno le foto che gli utenti potranno caricare dai propri dispositivi, dando così libero sfogo alla fantasia e rendendo le videochiamate di lavoro, scuola o svago un po’ più allegre.

La novità è in fase di rollout, ma potrebbe essere necessaria almeno una settimana affinché tutti gli utenti desktop possano iniziare a personalizzare gli sfondi delle proprie videochiamate. Gli utenti di iOS e Android, invece, dovranno attendere un po’ di più: Google ha precisato che la novità arriverà in futuro, senza però fornire indicazioni più precise.

Di Fascia Media

Openuye Webcam

Un buon rapporto prezzo prestazioni

Full HD 720p Fuoco Manuale Videocamera, Pieghevole e Girevole a 360° PC Portatile USB Computer Desktop Webcam con microfono.

I Video di Webnews

IFA 2016: TP-Link Neffos X1 e Neffos X1 Max

Ti potrebbe interessare