Lenovo presenta la gamma di tablet Yoga in arrivo in Italia

Lenovo introduce in Italia i nuovi tablet Yoga Tab 13 e Yoga Tab 11 con Android, più il portfolio completo di device della serie P.

Lenovo ha presentato la gamma di tablet premium in arrivo in Italia con funzionalità smarter e Android con 5G. I nuovi dispositivi di fascia premium si distinguono per qualità del design, funzionalità intelligenti, audio e video. La nuova gamma comprende la serie Yoga, con i tablet Yoga Tab 13 e Yoga Tab 11 e il portfolio completo di tablet della serie P, come Tab P12 Pro e Tab P115G, recentemente annunciati al Tech World, che si aggiungono a P11 Pro e P11, già disponibili in Italia. Sui più recenti tablet Android di Lenovo è presente Entertainment Space di Google, la nuova interfaccia dedicata all’intrattenimento e ai videogiochi, con servizi gratuiti e a pagamento. In ambiente smart hub, è possibile trasformare i tablet in hub intelligenti grazie a Google Assistant.

La nuova serie: Yoga Tab 13 e Tab 11, home cinema e condivisione in famiglia

Lo Yoga Tab 13 è un home cinema portatile rivestito in Alcantara, un materiale prodotto in Italia, certificato Carbon Neutral che protegge dalle impronte digitali. Possiede un ampio display da 13” con risoluzione 2K (2160×1350) e pannello LTPS (Low Temperature Poly-Silicon), più efficiente dal punto di vista energetico e meno riflettente. Il pannello è compatibile con la tecnologia Dolby Vision HDR, che offre dettagli incredibili e qualità delle immagini estremamente brillanti (1080p).

Il design di Yoga Tab 13 si distingue per il sostegno alla base del tablet, che può essere utilizzato in diverse modalità e posizioni anche come secondo schermo del PC tramite il cavo micro-HDMI.

Grazie poi a quattro altoparlanti JBL tra cui due integrati nel soundbar e il software Lenovo Premium Audio con Doly Atmos, il tablet offre un suono pulito e avvolgente, un’esperienza home cinema di grande qualità, in movimento o in qualunque stanza della casa per la fruizione di contenuti in streaming fino a 12 ore. Funzionalità intelligenti come quella dello smarter log-in consentono di eseguire videochiamate di qualità eccezionale, con la riduzione dei rumori di fondo.

Certificato per la tecnologia Wi-Fi 6, è inoltre alimentato da una piattaforma basata su processore octa-core Qualcomm Snapdragon 870. Infine, 8GB LPDDR di memoria consentono un’esperienza di casual gameplay totale anche quando è richiesta grande potenza di calcolo, alta velocità e bassa latenza. Più adatto per essere condiviso in famiglia è invece lo Yoga Tab 11, ideale anche per lo studio grazie al supporto della penna. Con display 2K IPS da 11” e tecnologia Touch Display Driver Integration (TDDI) e Dolby Vision, questo tablet è certificato da TÜV Rheinland per la riduzione della luce blu e una maggiore protezione degli occhi.

Il dispositivo è disponibile in versione LTE (opzionale) e presenta molte delle funzionalità di intrattenimento e produttività di Yoga Tab 13. Basato sul potente processore octa-core Mediatek Hello G90T con chip di memoria UFS per una visione di grande qualità, altissima velocità per il gameplay su tablet, app e navigazione. Grazie all’esperienza per tablet “Kids Space” di Google, è possibile attivare una modalità dedicata ai bambini, inoltre diventa semplice e facile disegnare, impostando il tablet in modalità inclinata e attivando Lenovo Precision Pen 2 (opzionale).

Tutte le novità della serie P in arrivo in Italia

Il Lenovo Tab P12 Pro è studiato per la produttività all’istante, offre un display AMOLED da 12,6” touchscreen S-Stripe RGB, formato 16:10, e la nuovissima Lenovo Precision Pen 3 con pratico attacco magnetico per la ricarica wireless insieme a una tastiera flessibile, sottile e rimovibile. Il tablet si auto-adatta in modo intelligente per tutte le esigenze, passando dalla frequenza di aggiornamento di 120Hz per il casual gaming a 60Hz per la navigazione web. Dispone inoltre di quattro altoparlanti per bassi più profondi, chiarezza e profondità sonora cinematografica.

Il modello 5G offre connettività con banda inferiore a 6GHz e velocità di download fulminee quando sei in movimento; entrambi i modelli, Wi-Fi o 5G, forniscono una batteria da 10200 mAh con supporto rapid charger da 45 W per un massimo di 17 ore di streaming video. Per una collaborazione illimitata sui dispositivi, Lenovo Tab P12 Pro introduce la nuova soluzione software di connettività wireless chiamata Project Unity. Per quanto riguarda invece il modello Tab P11 5G, il primo tablet Android consumer di Lenovo con 5G dedicato, abbiamo la certificazione TÜV per il comfort visivo, il display IPS da 11 pollici con risoluzione 2K, e il suono stratificato di quattro altoparlanti JBL.

La scheda nano SIM di Lenovo Tab P11 5G consente chat video senza ritardi in tempo reale con accesso a mani libere tramite il sensore della fotocamera frontale e fornisce anche sfocatura dello sfondo per mantenere privato l’ambiente circostante. Velocità di download elevata anche durante le ore di punta o aree in affollate e riproduzione dei video in streaming ai massimi livelli grazie all’efficiente piattaforma mobile Snapdragon 750G 5G. Il device è disponibile con il pacchetto tastiera (opzionale) e Lenovo Precision Pen 2 (opzionale) per la produttività on-the-go.

Prezzi e disponibilità per il mercato italiano

  • Lenovo Yoga Tab 13 è ora disponibile a 899 euro
  • Lenovo Yoga Tab 11 è ora disponibile a 549 euro
  • I tablet Lenovo P11 Pro e P11 sono già disponibili sul mercato italiano da maggio rispettivamente a 799 euro e 299 euro
  • Lenovo Tab P12 Pro sarà disponibile a inizio 2022 a partire da 999 euro
  • Lenovo Tab P11 5G sarà disponibile a inizio 2022 a partire da 649 euro

In aggiunta, è possibile richiedere il servizio Lenovo Premium Care e ottenere un’assistenza premium sul proprio dispositivo come, ad esempio: assistenza sull’utilizzo del dispositivo, riparazione rapida in loco, supporto hardware e software, check-up annuale gratuito. Per maggiori informazioni potete visitare: https://www.lenovo.com/it/it/premiumcare.

Ti potrebbe interessare