LG annuncia il lancio di LG One:Quick, per il lavoro da remoto

LG One: Quick è una nuova gamma di soluzioni tecnologiche per il lavoro da remoto che modifica il modo in cui persone e i team comunicano tra loro.

LG Electronics annuncia il lancio di LG One:Quick, una nuova gamma di soluzioni tecnologiche per il lavoro da remoto, che modifica il modo in cui persone e i team di lavoro comunicano tra loro. La serie di display avanzati di LG è stata progettata per offrire un’esperienza intuitiva che migliora la produttività e la collaborazione e per portare la comunicazione in ufficio ad un livello completamente nuovo in termini di semplicità e convenienza. La gamma è composta dai modelli One:Quick Works (modello 55CT5WJ), un display 4K UHD da 55 pollici per videoconferenze, One:Quick Flex (modello 43HT3WJ), un display touchscreen 4K UHD da 43 pollici progettato con un supporto mobile in grado di adattarsi a diversi scenari di utilizzo, e One:Quick Share (modello SC-00DA), adatto per collegare facilmente i computer portatili in modalità wireless ai prodotti di digital signage LG compatibili.

One:Quick Works

Ideale per qualsiasi spazio dedicato a riunioni e conferenze, LG One:Quick Works offre una comunicazione interattiva senza interruzioni per riunioni fluide e produttive. Vincitore del Red Dot Award 2021 e dell’iF Design Award 2021, questa soluzione all-in-one è dotata di un PC Windows integrato, una fotocamera 4K UHD, un microfono, un altoparlante e una lavagna digitale. Questo display integra One:Quick Remote Meeting, la soluzione di videoconferenza di LG, ma consente di installare facilmente tutte le app più popolari di videoconferenza e collaborazione come Teams, Webex e Zoom. Il microfono high-gain è in grado di catturare le singole voci fino a sei metri di distanza e limitare al minimo il rumore di fondo, mentre la fotocamera con risoluzione 3.840×2.160 traccia e mette a fuoco automaticamente l’utente che sta parlando. Sia la telecamera che il microfono possono essere facilmente disabilitati nel caso si necessiti di privacy.

LG One:Quick Flex

LG One:Quick Flex è stato progettato per riunioni di piccoli gruppi, one-on-one e presentazioni di gruppo, ma è perfetta anche in tutti quei contesti in cui le persone necessitino di lavorare, imparare o comunicare con altri utenti da remoto come ospedali, scuole e abitazioni private. Questa soluzione, infatti, è dotata di una videocamera che cattura un ampio campo visivo di 88 gradi, un display che consente una rotazione sia in orizzontale che verticale e di una modalità split-view per facilitare il multitasking. Inoltre, è dotata di microfono, fotocamera, interfaccia intuitiva, supporto completo della penna touch e funzionalità di una lavagna. LG Quick Flex può essere montato su un supporto mobile per rendere comodo lo spostamento da una stanza all’altra in caso di necessità.

One:Quick Share

LG One:Quick Share permette agli utenti di condividere facilmente lo schermo del laptop con i modelli di digital signage LG compatibili. Dopo aver effettuato un semplice processo di connessione è possibile condividere lo schermo del PC semplicemente premendo il pulsante sul dispositivo USB One:Quick Share. La condivisione dello schermo può avvenire su ben 4 display contemporaneamente e il controllo delle impostazioni come volume, modalità di immagine e luminosità dello schermo, può essere facilmente gestito senza bisogno di un telecomando. “Come leader di mercato nello sviluppo di soluzioni per le aziende, LG si impegna costantemente a fornire prodotti progettati con cura e tecnologicamente avanzati per rendere il lavoro più produttivo”, ha dichiarato Paik Ki-mun, senior vice president e head of the Information Display business unit di LG Electronics Business Solutions Company. La serie sarà disponibile a partire da questo mese in Corea e a seguire nei mercati chiave come Nord America, Europa e Asia.

Ti potrebbe interessare