Alexa parla con la voce di Babbo Natale: ecco come attivarla

Alexa ci permette di parlare con Babbo Natale, farci raccontare storie e farci cantare canzoni a tema. Ecco come provare subito la novità.
Alexa ci permette di parlare con Babbo Natale, farci raccontare storie e farci cantare canzoni a tema. Ecco come provare subito la novità.

Il Natale sta arrivando e Amazon, oltre a

[!] Ci sono problemi con l’autore. Controllare il mapping sull’Author Manager

proporci sconti da capogiro per tutto il mese di dicembre, ha pensato anche ai più piccoli. Chi ha in casa un qualsiasi dispositivo con Alexa, a cominciare dagli Echo in super offerta in questi giorni, può fin da subito far parlare i propri figli con Babbo Natale in persona!

Non è necessario installare manualmente alcuna skin – ci ha già pensato Amazon a farlo per noi come funzionalità aggiuntiva di Alexa per il periodo natalizio – ma soltanto chiedere “Alexa, fammi parlare con Babbo Natale“. A risponderci non sarà la voce classica di Alexa, ma una voce maschile che ci dice quando manca al Natale e ci permette di interagire in modi diversi e divertenti.

Babbo Natale ci fornisce ogni giorno una curiosità diversa sul Natale, ci darà informazioni sulla sua posizione – “Alexa, dov’è Babbo Natale?” – e ci intratterrà raccontandoci storie di Natale o addirittura cantandoci alcune canzoni natalizie.

Le risposte sono sempre diverse e più elaborate del solito e promettono di far divertire i più piccoli portando in casa un tocco di mangia, un filo diretto tra Alexa e Babbo Natale.

I comandi di Alexa con la voce di Babbo Natale

Alexa Babbo Natale

Ecco alcuni dei principali comandi natalizi che potete dare ad Alexa per parlare con Babbo Natale:

  • Alexa, fammi parlare con Babbo Natale
  • Alexa, dov’è Babbo Natale?
  • Alexa, quanti ha Babbo Natale?
  • Alexa, quanto manca al Natale
  • Alexa, canta una canzone di Natale
  • Alexa, raccontami una storia di Natale

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti