Assassin’s Creed Dynasty raggiunge 1 miliardo di visualizzazioni

Per festeggiare, il fumetto digitale tradotto in inglese del comics cinese di Assassin’s Creed è disponibile da oggi anche in occidente.

Ubisoft annuncia che il fumetto digitale Assassin’s Creed Dynasty, ha raggiunto il miliardo di visualizzazioni in Cina sulle varie piattaforme di distribuzione. Sin dal lancio è rimasto nella Top 10 del genere Wuxia su Tencent Animation’Comics, con un punteggio generale di 9+/10. Creato da Xu Xianzhe, Assassin’s Creed Dynasty è il primo fumetto originale cinese di Ubisoft, che presenta un personaggio inedito e una storia ambientata nella Cina dell’Ottavo Secolo.

Assassin’s Creed sulla Via della Seta

Il fumetto originale racconta l’incredibile avventura di Li E, un oscuro Assassino addestrato dagli Occulti sulla Via della Seta. Mentre la dinastia Tang inizia a sgretolarsi, Li E deve unirsi ai fedeli Tang rimasti per respingere la marea e salvare la dinastia, e tutta la Cina, dal più grande complotto che la Terra di Mezzo abbia mai dovuto affrontare.

La versione di Assassin’s Creed Dynasty, Volume 1 tradotta in inglese è disponibile da oggi, pubblicata in collaborazione con l’editore americano di manga e anime TOKYOPOP. In uscita in cinque volumi, il Volume 2 sarà disponibile il 19 aprile 2022 e il Volume 3 il 14 giugno 2022.

“Siamo emozionati dall’accoglienza che i fan cinesi hanno riservato ai contenuti che abbiamo realizzato appositamente per loro e dall’aver raggiunto il traguardo del miliardo di visualizzazioni del fumetto di Assassin’s Creed Dynasty. Per festeggiare questo risultato, siamo grati di avere l’opportunità di condividere questa incredibile storia dell’Assassino cinese con il resto del mondo”, ha detto Mia Zhang, China Market Strategy Director di Ubisoft.

Per maggiori dettagli su Assassin’s Creed Dynasty, Volume 1, potete visitare questo sito, mentre per ulteriori informazioni su altre storie della serie, c’è la pagina ufficiale. In questo modo potrete scoprire o riscoprire una saga che fin dal lancio avvenuto nel 2007, ha venduto più di 155 milioni di giochi in tutto il mondo, tanto da essere uno dei franchise più venduti nella storia dei videogiochi. Apprezzato soprattutto per una delle narrazioni più ricche e avvincenti del settore, Assassin’s Creed è andato oltre i videogame, arrivando su molti altri media d’intrattenimento.

Ti potrebbe interessare