Santander: nuovo tipo di prestito basato su criptovalute e agricoltura

Criptovalute e agricoltura sono due mondi così distanti? Santander e la startup Agrotoken a lavoro per colmare il gap tra i due settori.
Criptovalute e agricoltura sono due mondi così distanti? Santander e la startup Agrotoken a lavoro per colmare il gap tra i due settori.

La banca Santander ha annunciato che offrire una nuova modalità di prestito in Argentina. Questo tipo di finanziamento prevede l’offerta di criptovalute, nello specifico delle valute digitali legate a materie prime agricole.

L’istituto finanziario spagnolo, fondato nel remoto 1857, vuole proprio puntare sul paese sudamericano per lanciare la sua ambiziosa scommessa: abbinare le valute digitali alla finanza più tradizionale. Il tutto attraverso un nuovo modo di concepire i prestiti.

L’idea è nata grazie alla collaborazione di Santander con la startup Agrotoken. La stessa, propone un progetto che abbina le criptovalute a diverse tipologie di cereali. Nello specifico si parla di:

  • SOIA, per l’omonimo prodotto
  • CORA, per il mais
  • WHEA, la criptovaluta basata sul grano

Il valore di ogni token è indicizzato al prezzo di ciascuna merce con base in dollari USA.

Un progetto interessante che, nei prossimi anni potrebbe ampliarsi arrivando a diffondersi anche nel vecchio continente. Esistono comunque già piattaforme piattaforme che permettono di intervenire sul mercato delle materie prime.

Criptovalute e agricoltura non sono due mondi così distanti: come operare nel settore delle materie prime?

Per operare nel settore delle materie prime però, è importante scegliere un servizio digitale in grado di offrire sicurezza, stabilità e assistenza in caso di dubbi o problemi.

In questo contesto, Freedom 24, rappresenta una delle migliori scelte possibili. La piattaforma in questione permette di investire in più di 40.000 azioni e asset, contribuendo a rendere un portafoglio vario e stabile, grazie al numero di asset disponibili.

Proprio nell’ambito della diversificazione, Freedom 24 offre qualcosa come 1.500 ETF, utili sia per il trading che per gli eventuali dividendi. Il tutto accompagnato da una serie di strumenti all’avanguardia che permettono di operare in maniera efficace sempre e comunque.

Infine, va tenuto conto anche di come iscriversi a Freedom 24 sia gratuito e richieda appena pochi minuti per poter essere pienamente attivi sul mercato.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti