AirPods Pro 2 arriveranno presto, ma le vendite di AirPods 3 deludono

Le AirPods Pro 2 potrebbero arrivare prima del previsto e l’azienda potrebbe adottare una nuova strategia dopo le vendite (basse) delle AirPods 3.

Secondo quanto si legge, sembra che Apple voglia rilasciare le nuove AirPods Pro di seconda generazione nella seconda metà dell’anno corrente; a riportarlo, è il noto analista Ming-Chi Kuo in un post su Twitter.

Curiosamente, dopo il debutto delle AirPods 3, la mela ha lasciato in commercio il modello precedente; questa mossa però, ha danneggiato l’azienda, in quanto si scopre che le vendite dell’iterazione del 2021 non sono andate come previsto. La domanda è stata più debole del passato. Sembra infatti, che gli utenti non siano rimasti così colpiti dalle funzionalità del modello next-gen e abbiano preferito il risparmio economico.

AirPods Pro 2: una nuova strategia per non cannibalizzare le vendite

Con questo in mente, Kuo ha comunicato che Apple potrebbe decidere di interrompere la produzione di AirPods Pro (2019) non appena arriverà la seconda generazione.

Giusto per ricordarlo, l’OEM di Cupertino ha annunciato le AirPods Pro il 30 ottobre 2019; queste cuffie hanno già due anni e mezzo e ora i tempi sono maturi per il lancio di una nuova iterazione.

Fra le altre cose, come detto, l’analista ha anche dichiarato che la domanda per le AirPods 3 è “significativamente più debole” rispetto alla controparte più vecchia. Ecco che quindi, come accaduto per iPhone SE (2022), la mela ha ridotto gli ordini del 30% per il secondo e terzo trimestre dell’anno.

In passato, Kuo ha anche dichiarato che la nuova custodia di ricarica potrà emettere un suono che aiuterà gli utenti a trovare le cuffie quando risulteranno come “smarrite”. La custodia potrebbe anche arrivare con una certificazione che consentirebbe dunque al case di resitere all’acqua e agli schizzi.

Mark Gurman e Debby Wu di Bloomberg invece, hanno sottolineato che la società starebbe testando un nuovo design più compatto per le Pro 2. Gli auricolari True Wireless Stereo potrebbero infatti venir privati dello stilo. Secondo diverse fonti, potrebbero essere simili alle Beats Studio Buds. Non di meno, questi potrebbero presentare dei sensori di movimento e delle funzionalità dedicate al monitoraggio del fitness e della salute. Staremo a vedere.

Ti potrebbe interessare