Samsung Galaxy Z Fold4: sarà il miglior foldable di sempre?

Il nuovo Samsung Galaxy Z Fold4 potrebbe essere il miglior smartphone pieghevole di sempre; vediamo insieme perché.
Il nuovo Samsung Galaxy Z Fold4 potrebbe essere il miglior smartphone pieghevole di sempre; vediamo insieme perché.

Lo scorso anno, durante l’estate, Samsung ha presentato il Galaxy Z Fold3; questo dispositivo ha un form factor simile ad un libro e presenta uno schermo esterno stretto e lungo e un pannello da quasi 8 pollici quando viene aperto all’interno. È stato il primo foldable al mondo ad essere impermeabile IPX8, con supporto per lo stilo S Pen e con una selfiecam UDC. In termini di specifiche tecniche dunque, è stato rivoluzionario sotto tutti i fronti.

La cerniera poi, presenta un design invisibile; può resistere a ben 200.000 aperture e il telefono supporta la modalità adattiva a schermo diviso. È anche uno dei più potenti flagship del momento. Sì, è straordinario, ma ora i fan vogliono il nuovo modello e Samsung non vuole fermarsi. Il Galaxy Z Fold4 è prossimo al lancio dunque (agosto 2022).

Samsung Galaxy Z Fold4: cosa sappiamo?

Partiamo dalla cerniera: l’azienda vuole ridurre il numero di componenti utilizzati per lo smartphone; ad oggi, il Fold3 usa due parti separate, mentre il nuovo device ne userà solo una. Sarà più leggero, sottile e anche più economico. La compagnia prevede di produrne 2,9 milioni di esemplari.

Ora, secondo GalxayClub, il Fold4 potrebbe ereditare la medesima camera di S22; troveremo un teleobiettivo da 1/3,94 pollici da 10 Mega e lunghezza focale di 69 mm,  con zoom ottico 3X. La selfiecam UDC invece, subirà un upgrade, passando così da 4 a 10 Mega.

Secondo quanto si apprende, dovrebbe avere un prezzo più contenuto (forse 1500€), un processore Qualcomm Snapdragon 8 Gen 1 Plus prodotto da TSMC e 8/12 GB di memoria RAM. Lo storage dovrebbe essere da almeno 128 GB, non espandibile mediante microSD. Staremo a vedere.

Fra le notizie correlate invece, Z Flip4 potrebbe essere potentissimo e potrebbe venir dotato di un comparto fotografico premium e di uno schermo esterno più generoso. Anche qui, troveremo, probabilmente, un prezzo uguale o leggermente più basso del precedente.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti