Vivo X Note: UFFICIALE il gigante da 7 pollici

Vivo X Note è appena stato presentato: si tratta del super flagship da 7 pollici, con processore Snapdragon 8 Gen 1 e ottiche premium realizzate da ZEISS.

Vivo X Note è finalmente ufficiale: si parla della nuova ammiraglia da ben 7 pollici dell’OEM cinese, che vanta anche un super teleobiettivo con zoom 60X e che dispone della fast charge cablata da 80W e della wireless charging da 50W.

Poche ore fa, la compagnia asiatica ha presentato il nuovo super flagship in Cina: si tratta dello smartphone dall’enorme schermo da 7 pollici e dall’ottica premium coadiuvata dal software ZEISS. Arriva insieme all’X Fold e al Vivo Pad.

Vivo X Note: le caratteristiche

Esteticamente, rappresenta l’ammiraglia numero uno del marchio. Troviamo una back cover con una finitura ruvida e presenta una trama con tanti punti parallelil verticali su di essa. È fatto di vetro e pelle.

Vivo X Note

Anteriormente, c’è uno schermo da ben 7 pollici con i profili curvi. Ci troviamo di fronte ad uno schermo AMOLED LTPO 3.0 E5 di Samsung, avente una risoluzione QHD+ e refresh rate massimo di 120 Hz; la luminosità di picco invece, è di 1500 nits. Tra le altre cose, lo schermo ha ottenuto DisplayMate A+ e presenta un aspect ratio di 21:20. Il fingerprint 3D a ultrasuoni è posto sotto lo schermo in un’area alquanto vasta; curiosamente, la compagnia ha inserito uno slider per gli avvisi sul frame laterale sinistro.

 

Sotto la scocca troviamo un potentissimo processore Qualcomm Snapdragon 8 Gen 1, coadiuvato da 8 o 12 GB di memoria RAM di tipo LPDDR5 e ben 256 o 512 GB di UFS 3.1. Non di meno, sul fronte imaging, ha anche il chipset V1. Non manca il Dual SIM, il BT, il Wi-Fi ed è certificato IP68.

Vivo X Note

Sotto la scocca c’è una batteria da 5000 mAh che assicura ore ed ore di autonomia e una fast charge cablata da 80W che va da 0 a 100 in soli 32 minuti.

Arriviamo poi al comparto fotografico:

  • C’è un sensore principale Samsung GN 1 (OIS) da 50 Megapixel;
  • un obiettivo ultrawide da 48 Mega;
  • un sensore verticale da 12 Mpx;
  • un teleobiettivo periscopico (OIS) da 8 Mega.
  • Lo zoom ottico è 5X e quello digitale arriva fino a 60X;
  • le lenti sono corealizzate da ZEISS;
  • anteriormente, c’è lo snapper selfie da 8 Mpx.

Arriva in tre colori: Nero, Blu e Grigio e i prezzi sono:

  • 8 GB + 256 GB circa 942 dollari;
  • 12 GB + 256 GB al prezzo di 1.020 dollari;
  • 12 GB + 512 GB: 1100 $.

Arriva in Cina il 15 novembre. Non sappiamo quando approderà da noi.

Ti potrebbe interessare