Acer Aspire S3 con Ivy Bridge ad aprile 2012

Il nuovo ultrabook del produttore taiwanese arriverà sul mercato insieme ai processori Ivy Bridge di Intel.
Il nuovo ultrabook del produttore taiwanese arriverà sul mercato insieme ai processori Ivy Bridge di Intel.

Intel darà una forte spinta al mercato degli ultrabook con l’introduzione dell’architettura Ivy Bridge, attesa per il secondo trimestre del prossimo anno. Acer è una delle aziende che crede molto nel successo di questa nuova categoria di prodotti e, nello stesso tempo, non vuole più essere ricordata come un produttore di “bassa qualità”. Per questo presenterà ad aprile un Aspire S3 basato sui nuovi processori Intel.

L’azienda taiwanese offre attualmente due modelli di ultrabook con processori Core i5 e i7, affiancati rispettivamente ad SSD da 20 e 240 GB. All’inizio del 2012 Acer ha promesso un riduzione dei prezzi fino al 20%, anche grazie al sussidio di 100 dollari offerto da Intel. Gli utenti potranno così acquistare un ultrabook a meno di 800 euro.

Il salto di qualità però si avrà con i processori Intel a 22 nanometri, in grado di raggiungere prestazioni maggiori con consumi inferiori ai processori Sandy Bridge a 32 nanometri. Grigory Nizovsky, country manager di Acer per il Medio Oriente, ha dichiarato:

Acer ha pianificato il lancio della seconda generazione di ultrabook per il prossimo anno e ciò le permetterà di raddoppiare le vendite. Penso che ad aprile avremo una nuova versione dell’Aspire S3 con un look leggermente ridisegnato.

La cosiddetta “fase 2” per gli ultrabook inizierà dunque tra circa quattro mesi. Nel frattempo, al prossimo CES di Las Vegas dovrebbero essere annunciati oltre 30 nuovi modelli.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti