Aggiornamenti: iBooks 1.1.1 e iTunes 9.2.1

Dopo l’aggiornamento che aveva coinvolto l’applicazione Kindle per iOS, realizzata da Amazon, che permetteva all’applicazione di integrare anche contenuti audio e video, era scontato aspettarsi una contromossa da Apple. La risposta è arrivata ieri con l’aggiornamento dell’app iBooks alla versione 1.1.1. Proprio come era stato per Kindle, iBooks offre adesso compatibilità nativa per contenuti audio e video integrati negli ibook che si utilizzano.

Oltre a queste funzionalità l’applicazione presenta anche qualche altra comoda aggiunta. Per esempio potremo ingrandire un’immagine toccandola due volte, funzione utile specialmente in libri che necessitano dell’utilizzo di schemi.

L’applicazione è ora più veloce per quanto riguarda la lettura e lo scorrimento dei PDF ed è stato eliminato un bug che, in alcuni casi, faceva sì che gli ebook non riuscissero a scaricarsi completamente.

Sempre ieri anche iTunes ha subito l’aggiornamento alla versione 9.2.1, la quale ha portato qualche miglioria minore specialmente per quanto riguarda la gestione dei contenuti multimediali.

Non ci sono in questo caso significative novità da evidenziare ma Apple ha dichiarato che questa nuova versione è più stabile, soprattutto nel rapportarsi con iOS 4. Se l’applicazione “Aggiornamento Software” non ha fatto il suo dovere, e non avete ancora ricevuto l’avviso riguardante l’aggiornamento disponibile, potete scaricare la nuova versione di iTunes direttamente dal sito Apple.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti