Amazon presenta Fire TV Cube (terza gen.) e il Telecomando Vocale Alexa Pro

Il nuovo Fire TV Cube con controllo vocale Alexa è il lettore streaming Fire TV migliore di sempre con ingresso HDMI e supporto Wi-Fi 6E.
Il nuovo Fire TV Cube con controllo vocale Alexa è il lettore streaming Fire TV migliore di sempre con ingresso HDMI e supporto Wi-Fi 6E.

Amazon ha annunciato oggi gli aggiornamenti della lineup di Fire TV, tra cui la nuova generazione di Fire TV Cube – il lettore multimediale per lo streaming più potente della gamma Fire TV – e il telecomando vocale Alexa Pro, un telecomando premium che include la nuova funzionalità ‘Trova il mio telecomando’ e pulsanti personalizzabili.

Fire TV Cube: potenza e velocità migliorate

La terza generazione di Fire TV Cube è il miglior lettore multimediale per lo streaming di Amazon, con un nuovo processore octa-core da 2,0 GHz che lo rende più potente del 20% rispetto alla generazione precedente. Il processore potenziato aumenta la velocità di avvio delle app, rendendo l’esperienza con Fire TV la più fluida e scorrevole di sempre.

Fire TV Cube può essere controllato completamente tramite la voce grazie ad Alexa e include il supporto per il 4K Ultra HD, Dolby Vision, HDR e audio Dolby Atmos immersivo. Inoltre, offre una serie di nuove funzionalità, tra cui un ingresso HDMI, il supporto Wi-Fi 6E e il Super Resolution Upscaling.

Il nuovo Fire TV Cube rappresenta un grande passo avanti per Fire TV: è il lettore multimediale per lo streaming più veloce, potente e versatile che abbiamo mai realizzato” ha dichiarato Eric Saarnio, Vice President, Amazon Devices International.

Fire TV Cube è il primo lettore multimediale dotato di un ingresso HDMI, che offre ai clienti la versatilità di riunire i dispositivi d’intrattenimento collegando direttamente decoder via cavo compatibili, lettori Blu-ray e altro ancora. Con Fire TV Cube, i clienti possono controllare facilmente la TV in diretta, i decoder supportati e lo streaming on-demand tramite il telecomando vocale Alexa di Fire TV.

Fire TV Cube dispone anche di una porta USB aggiuntiva che consente di collegare facilmente le webcam compatibili per le videochiamate tramite Alexa Communications: basta dire “Alexa, chiama mamma” per entrare in contatto con la famiglia o gli amici dallo schermo più grande di casa.

Fire TV Cube è anche il primo lettore multimediale per lo streaming con supporto al Wi-Fi 6E, che, grazie a un router compatibile, offre ai clienti la possibilità di godere di un’esperienza di intrattenimento fluida con meno interferenze da parte di altri dispositivi Wi-Fi in casa. È inoltre dotato di una porta Ethernet per chi necessita di una connessione di rete cablata.

Un’altra novità di Fire TV Cube è il Super Resolution Upscaling, che offre una migliore qualità dell’immagine convertendo senza difficoltà i contenuti HD in 4K per ottenere maggior nitidezza, contrasto e chiarezza. Grazie a questa tecnologia, i contenuti – dai film originariamente realizzati in HD alle foto di famiglia sgranate – appariranno più nitidi su un display 4K.

Telecomando vocale Alexa Pro

Per i clienti che desiderano utilizzarlo, il telecomando vocale Alexa Pro è stato pensato per aiutarli a passare più tempo allo streaming piuttosto che alla ricerca del telecomando. Grazie alla nuova funzione di ricerca del telecomando basta dire semplicemente “Alexa, trova il mio telecomando” o usare il pulsante Remote Finder dedicato nell’app Fire TV e l’altoparlante integrato nel telecomando Alexa Pro emetterà un suono per attirare la tua attenzione.

Due nuovi pulsanti personalizzabili rendono più semplice e veloce l’accesso ai contenuti preferiti e ai comandi di Alexa. È possibile personalizzare il telecomando programmando questi pulsanti per creare scorciatoie a portata di un click alle app preferite, ai canali e a tutto ciò che Alexa è in grado di fare.

Ad esempio, si può scegliere di programmare un pulsante in modo che Alexa abbassi le luci, controlli il meteo o avvii la routine della serata film. Il telecomando vocale Alexa Pro include anche una retroilluminazione attivata dal movimento, che illumina automaticamente i pulsanti quando viene sollevato in ambienti con poca luce. Il telecomando vocale Alexa Pro è compatibile con la maggior parte dei lettori multimediali Fire TV, con diverse TV, soundbar e ricevitori A/V.

Fire TV Cube supporta lo streaming audio per gli apparecchi acustici (ASHA), consentendo ai clienti di collegare direttamente gli apparecchi acustici Bluetooth compatibili. Sia il dispositivo che l’imballaggio di Fire TV Cube e del telecomando vocale Alexa Pro sono stati progettati all’insegna della sostenibilità. Nell’ambito dell’impegno di Amazon a preservare la natura, Fire TV Cube e il telecomando vocale Alexa Pro sono certificati con il badge Climate Pledge Friendly, ottenendo le certificazioni Reducing CO2 del Carbon Trust.

Prezzi e disponibilità

Il nuovo Fire TV Cube è disponibile da oggi per il pre-ordine a 159,99 euro su Amazon (la consegna avverrà da venerdì 28 ottobre 2022). Il telecomando vocale Alexa Pro è da oggi disponibile per il pre-ordine al prezzo di 39,99 euro. Per sapere quali dispositivi Fire TV sono compatibili con il nuovo telecomando vocale Alexa Pro, è possibile consultare www.amazon.it/telecomandovocaleAlexaPro.

Questo articolo contiene link di affiliazione: acquisti o ordini effettuati tramite tali link permetteranno al nostro sito di ricevere una commissione. Le offerte potrebbero subire variazioni di prezzo dopo la pubblicazione.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti