AMD sfida Intel con i triple core

La sfida tra AMD e Intel si fa sempre più interessante. I due competitors si fronteggiano mettendo in campo il numero di core delle proprie CPU.

Infatti, se due core non sembrano essere sufficienti per determinate applicazioni e i quattro core sono al momento ancora un lusso per pochi, AMD propone una nuova gamma di processori con tre core.

Che AMD stesse rivoluzionando le proprie strategie di business era già un dato di fatto. La società, infatti, gode di ottima salute e l’introduzione sul mercato dei processori triple core mette ben in risalto questa situazione.

I processori triple core dispongono di tre nuclei di elaborazione indipendenti (in realtà è un quad core con un nucleo disattivato), a tutto vantaggio delle prestazioni senza incidere troppo sul portafoglio.

Infatti, la strategia di AMD è quella di accaparrarsi il favore di quella clientela che non volendo rinunciare a determinate potenzialità (i triple core hanno un efficienza del 30% superiore a quella dei dual core) non può comunque affrontare una spesa elevata.

Avrà colpito nel segno la strategia di AMD di puntare sui triple core?

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti