Androidly, l'orologio che telefona e fotografa

Androidly è uno smartwatch in arrivo che si differenzia dai competitor come Pebble perché è in grado di avviare telefonate, scattare foto e tanto altro.
Androidly è uno smartwatch in arrivo che si differenzia dai competitor come Pebble perché è in grado di avviare telefonate, scattare foto e tanto altro.

Le società che operano nel settore tecnologico sembrano riporre un sempre maggior interesse negli smartwatch, ovvero quegli orologi intelligenti che interagiscono con gli smartphone e che stanno iniziando ad attirare gli utenti. Dopo le indiscrezioni su uno smartwatch in lavorazione presso Apple e Samsung, è appena stato presentato un altro dispositivo denominato Androidly, un orologio con cuore Android che si differenza molto dalle proposte come Pebble e quella di Sony dato che si tratta di un all-in-one.

Il team responsabile dello sviluppo di Androidly spiega che si tratta del dispositivo con cuore Android più piccolo mai presentato; la sua peculiarità risiede nel fatto che, a differenza delle proposte dei competitor, include un comparto hardware che consentirà non solo di ricevere le notifiche, ma anche di effettuare telefonate, scattare fotografie ed eseguire le applicazioni Android direttamente senza la necessità di connetterlo a un iPhone o a uno smartphone Android.

L’utente potrà dunque chiamare un contatto senza dover prendere lo smartphone dalla tasca, o catturare un’immagine puntando la fotocamera presente nel device direttamente verso il soggetto che desidera fotografare. Per quanto riguarda le specifiche tecniche, si conosce ancora poco circa tale dispositivo indossabile: è presente un processore da 416 MHz, 256 MB di RAM a supporto, 8 GB di memoria interna e una fotocamera, non è noto da quanti megapixel. Lo smartwatch dispone di un display da 2 pollici, della connettività Bluetooth e WiFi che gli consentiranno non solo di connettersi a Internet e ad altri dispositivi, ma anche di scaricare le app da Google Play. Non manca uno slot per la scheda SIM.

Androidly si profila dunque come un progetto potenzialmente in grado di riscontrare molto interesse tra i consumatori. Bisognerà comunque attendere altre informazioni su tale smartwatch, che probabilmente verranno condivise poco prima del suo lancio sul mercato. In base a quanto reso noto finora dagli sviluppatori, il device sarà acquistabile «presto» a un prezzo che andrà dai 299 ai 349 dollari, dunque decisamente più alto rispetto ai 150 dollari necessari per far proprio il competitor Pebble.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti