Galaxy Altius, fotografato lo smartwatch Samsung

Non solo l'iWatch di Apple: dovrebbe arrivare anche il Galaxy Altius, lo smartwatch di Samsung le cui prime immagini sono appena trapelate.
Non solo l'iWatch di Apple: dovrebbe arrivare anche il Galaxy Altius, lo smartwatch di Samsung le cui prime immagini sono appena trapelate.

Non solo Apple sarebbe interessata a entrare nel mercato degli smartwatch, ma anche Samsung starebbe sviluppando un proprio dispositivo indossabile: nome in codice Samsung Galaxy Altius, farebbe parte del trio di dispositivi di punta del produttore in arrivo entro l’anno in corso; sono appena trapelate online le prime immagini del display di tale orologio intelligente, che consentono di dare un primo sguardo alle feature che lo stesso potrebbe offrire.

Le schermate mostrano un’interfaccia utente simile a quella di Android, ma in realtà si tratterebbe di un sistema operativo sviluppato proprio da Samsung, l’AltiusOS Beta 2. Nella parte alta del device è possibile notare come lo smartwatch porti il nome dell’operatore telefonico coreano SKTelecom, ma al momento non è noto se il dispositivo avrà all’interno una SIM o se si connetterà semplicemente allo smartphone mediante Bluetooth.

Dallo sfondo nero, la UI sembra piuttosto pulita e offre anche una serie di tiles che dovrebbero consentire all’utente di lanciare velocemente le applicazioni, il lettore musicale, la posta elettronica e le funzioni da orologio; v’è infine uno slider nella parte bassa dello smartwatch che fa supporre che Samsung abbia scelto, per tale soluzione, un display touch.

Le immagini appena trapelate online potrebbero comunque rappresentare un falso, ma non è la prima volta in cui emergono delle indiscrezioni relative a tale progetto, che secondo le fonti Samsung dovrebbe lanciare insieme al Galaxy S4e da abbinare alla propria linea di terminali di fascia alta.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti