Annunci Canon al PhotoPlus 2012 della prossima settimana

Canon dovrebbe annunciare nuovi prodotti al PhotoPlus 2012: degli obiettivi e una reflex, ecco i dettagli.
Canon dovrebbe annunciare nuovi prodotti al PhotoPlus 2012: degli obiettivi e una reflex, ecco i dettagli.

Manca solamente una settimana all’inizio dell’atteso PhotoPlus 2012, evento in cui anche Canon, tra gli altri produttori, dovrebbe annunciare una serie di nuovi prodotti dedicati alla fotografia digitale. Da Canon Rumor giungono alcune indiscrezioni sulle novità a cui l’azienda nipponica potrebbe togliere i veli tra pochi giorni: nuovi obiettivi e una fotocamera reflex.

Innanzitutto, si pensa che Canon possa presentare al PhotoPlus 2012 due nuove lenti per reflex, nello specifico l’EF 35 f/1.4L II e l’EF 200-400 f/4L IS 1.4x. Secondo la fonte, è molto più probabile che venga annunciato quest’ultimo, mentre il primo ha meno possibilità. Inoltre, sempre in ambito obiettivi, pare che il produttore dovrebbe poi svelare al pubblico anche all’EF 500 f/4L IS II e all’EF 600 f/4L IS II, ma questi due prodotti hanno subito dei ritardi nella produzione e pertanto pare che non arriveranno prima di novembre. Mancherebbe dunque un altro mese per vedere anche tali due novità sul mercato.

Non è noto se al PhotoPlus 2012 Canon annuncerà anche una nuova mirrorless oppure nuovi obiettivi per la EOS-M, ma sempre a causa di quei ritardi nella produzione delle lenti, è possibile che ogni annuncio slitti alla fine del 2012. Invece, potrebbe esser presentata una nuova DSLR.

In base alle indiscrezioni, potrebbe trattarsi della Canon EOS-1D C, mentre la fotocamera reflex caratterizzata da un gran quantitativo di megapixel (Canon EOS 3D) dovrebbe arrivare non prima del 2013. Nel caso in cui Canon la annunciasse all’evento della prossima settimana, potrebbe non svelarne la data di uscita ma diffondere questa informazione successivamente. C’è chi avrebbe infine scommesso su un annuncio di una nuova Rebel T4 ma, secondo i rumor, è difficile che possa arrivare in questo periodo dell’anno.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti