Assassin's Creed 4 e Watch Dogs su Xbox 720

Rumor sull'arrivo di Assassin's Creed 4: Black Flag e Watch Dogs, due dei titoli più importanti nel catalogo Ubisoft, sulla console next-gen Xbox 720.
Rumor sull'arrivo di Assassin's Creed 4: Black Flag e Watch Dogs, due dei titoli più importanti nel catalogo Ubisoft, sulla console next-gen Xbox 720.

Potrebbe essere necessario attendere ancora qualche settimana prima di assistere alla presentazione ufficiale di Xbox 720, console next-gen targata Microsoft che entro la fine dell’anno dovrebbe andare a scontrarsi con la PlayStation 4 di Sony. Eppure i rumor e le indiscrezioni riguardanti la piattaforma e la line-up di lancio sono già molte: l’ultima è stata diffusa in Rete nei giorni scorsi da due dipendenti Ubisoft e riguarda l’arrivo di due titoli dell’azienda francese sulla piattaforma.

Si tratta di Assassin’s Creed 4: Black Flag, che stando a quanto scritto dal programmatore Paolo Maninetti su LinkedIn arriverà su “PC, PS3, X360, PS4, X720 e WiiU”, mentre il marketing artist Phil Brolles scrive che Watch Dogs si trova attualmente nello stato “work in progress per le console di prossima generazione”, con un riferimento esplicito all’hardware di casa Microsoft. Non si tratta di una sopresa: già sul sito ufficiale di AC4 e nei due trailer rilasciati finora (il secondo visibile in streaming di seguito) è possibile notare che si parla di piattaforme next-gen al plurale. Ad essere più interessante è invece il fatto che un team di sviluppatori si stia riferendo al prodotto come “Xbox 720”, andando così a rafforzare le ipotesi più accreditate sul nome.

In passato si è parlato infatti anche di Xbox Next oppure Xbox 8, quest’ultimo per dare un senso di continuità con gli altri prodotti usciti di recente dai laboratori di Redmond, come Windows 8 e Windows Phone 8. La data da segnare sul calendario è il 21 maggio, quando la piattaforma potrebbe essere mostrata finalmente al pubblico, dando così ufficialmente il via a una nuova vera dell’ormai longeva console war che vede protagonisti Microsoft, Sony e Nintendo.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti