Xbox 720 forse il 21 maggio: svelato il prezzo

Microsoft avrebbe deciso di posticipare l'annuncio di Xbox 720 al 21 maggio: il lancio è previsto per novembre, a 500 dollari o 300 dollari in abbonamento.
Microsoft avrebbe deciso di posticipare l'annuncio di Xbox 720 al 21 maggio: il lancio è previsto per novembre, a 500 dollari o 300 dollari in abbonamento.

La nuova Xbox 720 non verrà più presentata il 24 aprile, come precedentemente si ha avuto modo di apprendere in Rete, ma il 21 maggio, durante un evento appositamente organizzato da Microsoft. È quanto si apprende da Paul Thurrott di What The Tech, il quale durante l’ultimo podcast ha avuto modo di fornire numerosi dettagli circa la distribuzione della nuova console next-gen di Redmond.

A quanto pare, la nuova Xbox sarà acquistabile nei negozi a partire da novembre – dunque in linea con le tempistiche di lancio della rivale PS4 – a un prezzo pieno di 500 dollari oppure a 300 dollari nel modello in abbonamento. Monterà un lettore Blu-Ray e richiederà una connessione a Internet sempre attiva per far eseguire giochi e applicazioni, con un sistema pensato principalmente per combattere la pirateria. Confermato dunque nuovamente la presenza di tale fattore, che già ha cominciato a scatenare numerose polemiche sul Web, a causa della scarsa qualità delle connessioni che purtroppo ancora oggi moltissimi Paesi a livello globale hanno.

Originariamente, Microsoft avrebbe dovuto annunciare la console il 24 aprile, mentre il tutto starebbe slittato al 21 maggio. Successivamente l’azienda sfrutterà una serie di eventi volti a fornire maggiori informazioni su Durango (questo il nome in codice della piattaforma next-gen), che comprenderanno l’E3 2013 di Los Angeles e il BUILD, entrambi previsti per il mese di giugno. Mancherebbe dunque ormai davvero poco per conoscere tutti i dettagli sulla nuova Xbox e per sapere se sarà davvero simile a PS4 oppure meno.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti