ASUS Transformer Prime a dicembre?

Rumor sulla data di commercializzazione del tablet ASUS Transformer Prime con processore quad core NVIDIA Tegra 3
Rumor sulla data di commercializzazione del tablet ASUS Transformer Prime con processore quad core NVIDIA Tegra 3

ASUS Transformer Prime è riuscito a catturare l’attenzione dei media, nonostante la moltitudine di tablet Android già in commercio o che si apprestano a debuttare sul mercato. Tre le motivazioni alla base di questo interesse: il successo riscontrato dal predecessore Eee Pad Transformer, la dotazione di una tastiera dock in grado di trasformarlo in una sorta di computer portatile e il nuovo processore quad core NVIDIA Tegra 3 equipaggiato.

I primi hands-on sono comparsi in Rete nei giorni scorsi, mettendo in luce le peculiarità tecniche di un dispositivo che certamente giocherà un ruolo importante nel settore di appartenenza al suo debutto. Ma quanto il nuovo gioiellino targato ASUS sarà disponibile per l’acquisto? Stando ai rumor odierni, a partire dal mese di dicembre.

[nggallery id=2558 template=inside]

La società taiwanese, sebbene abbia scelto di lanciare il prodotto con sistema operativo Android 3.2 Honeycomb, ha già dichiarato l’intenzione di rendere disponibile il prima possibile l’aggiornamento alla nuova piattaforma Android 4 Ice Cream Sandwich, in modo da poter competere con gli altri prodotti di fascia alta in arrivo sugli scaffali. Dicembre sarebbe dunque il momento ideale per il lancio, sia a causa del periodo delle festività che potrebbe rappresentare un’ottima occasione per incrementare le vendite, sia per quanto riguarda il tempo a disposizione per il team ASUS al fine di ottimizzare l’integrazione di ICS.

Un ulteriore rinvio potrebbe rivelarsi controproducente, in quanto la concorrenza non sembra per nulla intenzionata a restare con le mani in mano. Proprio in queste ore, infatti, hanno iniziato a circolare sul Web alcune indiscrezioni relative a due nuovi tablet con chip NVIDIA Tegra 3, prodotti da Lenovo e HTC.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti