HTC, presto un tablet Android con NVIDIA Tegra 3

HTC sarebbe al lavoro su un tablet Android dotato di chip quad-core Nvidia Tegra 3 e schermo da 4,7 pollici. Lancio: febbraio 2012.
HTC sarebbe al lavoro su un tablet Android dotato di chip quad-core Nvidia Tegra 3 e schermo da 4,7 pollici. Lancio: febbraio 2012.

HTC si appresta a lanciare sul mercato un tablet Android equipaggiato con il processore quad core NVIDIA Tegra 3. Si vocifera che il dispositivo sarà presentato ufficialmente nel corso del prossimo Mobile World Congress e commercializzato a febbraio 2012.

Sarà questo un prodotto innovativo a livello prestazionale, poiché il chip Tegra 3 promette una velocità senza pari. HTC punterebbe a lanciare un proprio tablet dotato di tale processore e dunque conquistare quell’utenza affascinata da prodotti sempre più all’avanguardia. A quanto pare il tablet (ancora sprovvisto di nome) arriverà prima degli altri device prodotti in proprio con cuore Windows 8, sui quali il produttore è già al lavoro.

Non è la prima volta che si sente parlare di un tablet Android con Tegra 3 realizzato da HTC, anzi il produttore sembra parecchio interessato al processore targato NVIDIA e, sempre secondo alcune indiscrezioni, sarebbe intenzionato ad utilizzarlo anche in un nuovo smartphone con schermo da 4,7 pollici e densità di pixel maggiore al Display Retina che possiede l’iPhone 4S. Bisognerà pertanto attendere il Mobile World Congress, che avrà luogo agli inizi del 2012, per saperne di più a riguardo.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti