ASUS Transformer Prime, primo hands-on

Primo hands-on per il tablet ASUS Transormer Prime equipaggiato con processore quad core NVIDIA Tegra 3
Primo hands-on per il tablet ASUS Transormer Prime equipaggiato con processore quad core NVIDIA Tegra 3

ASUS Transformer Prime, erede del tablet di successo Eee Pad Transformer, è stato presentato ufficialmente dall’azienda taiwanese nei giorni scorsi. In attesa di poterlo testare a ridosso della commercializzazione, è stato pubblicato sulle pagine di ZTOP un primo hands-on con una serie di immagini raccolte nella galleria di seguito, che permettono di dare uno sguardo da vicino al nuovo gioiellino targato ASUS.

Particolarmente interessanti le fotografie che ritraggono il Transformer Prime a fianco di dispositivi come iPhone 4, Motorola Droid RAZR o il modello precedente, in modo da mettere in luce il design elegante e sottile di questo nuovo prodotto. All’interno, come già detto più volte, un potente processore quad core NVIDIA Tegra 3, 1 GB di RAM e spazio per lo storage pari a 32 o 64 GB.

[nggallery id=2558 template=inside]

Ciò che rende speciale il device in questione, rispetto alla moltitudine di tablet Android presenti sul mercato, è il particolare dock che consente di trasformarlo in qualcosa di molto simile ad un laptop con schermo da 10 pollici, completo di tastiera fisica full QWERTY, touchpad e batteria aggiuntiva che porta l’autonomia totale a circa 18 ore.

ASUS Transformer Prime sarà commercializzato con il sistema operativo Android 4.0 Ice Cream Sandwich (oppure inizialmente con Honeycomb e successivo aggiornamento), al prezzo di 370 o 450 euro stando al cambio attuale, in relazione alla versione scelta. Per chi vorrà acquistare anche il dock citato poc’anzi è prevista un’ulteriore spesa pari a circa 110 euro.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti