E3 2011: WipEout 2048 pronto a esordire su PS Vita

Sony rilancia un brand storico su PS Vita, arriva WipEout 2048
Sony rilancia un brand storico su PS Vita, arriva WipEout 2048

Tra i titoli più impressionanti destinati a PS Vita, che Sony ha presentato durante la conferenza stampa della notte scorsa all’E3 2011, di certo spicca WipEout 2048, la nuova incarnazione di una delle serie storiche più amate dai fan dei titoli di corse futuristiche.

WipEout 2048, sviluppato da uno dei team interni a Sony, Studio Liverpool, sarà ambientato tre anni prima rispetto all’originale, uscito nella seconda metà degli ’90 su PSOne. I circuiti si snoderanno attraverso luoghi realmente esistenti, con scenari più realistici e dettagliati rispetto ai consueti scorci astratti che storicamente fanno da contorno alle sfide.

Dal punto di vista tecnico, WipEout 2048 girerà a 30 frame al secondo e beneficierà di tutte le nuove funzionalità di PS Vita, ovvero la possibilità di giocare in cross platform anche su PS3 o di sfidare altri utenti tramite la varie opzioni di connettività disponibili sulla console portatile.

L’uscita di WipEout 2048 è prevista in contemporanea mondiale entro il 2011. Ci sono dunque buone possibilità che sia uno dei titoli che accompagneranno il lancio di PS Vita sul mercato.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti