Galaxy S3 e Note 2: update ad Android 4.3 JB?

Rumor sul possibile passaggio diretto ad Android 4.3 Jelly Bean per Samsung Galaxy S3 e Galaxy Note 2, al posto dell'aggiornamento ad Android 4.2.2 JB.
Rumor sul possibile passaggio diretto ad Android 4.3 Jelly Bean per Samsung Galaxy S3 e Galaxy Note 2, al posto dell'aggiornamento ad Android 4.2.2 JB.

Il rumor pubblicato questa mattina dalla redazione del sito Temefy è particolarmente interessante per tutti coloro che sono in possesso di un Samsung Galaxy S3 o di un Samsung Galaxy Note 2: questi due dispositivi potrebbero ricevere direttamente l’aggiornamento alla release Android 4.3 Jelly Bean del sistema operativo, saltando di fatto il passaggio alla versione 4.2.2 attesa ormai da lungo tempo.

Trattandosi di un’indiscrezione non confermata in via ufficiale, va ovviamente presa con le dovute cautele, anche se la fonte sembra essere un dipendente della divisione indiana di Samsung R&D. Sul rilascio dei due update è venuta a verificarsi un po’ di confusione: i pacchetti sono stati più volte rimandati per motivazioni non meglio specificate e, di recente, si è parlato di un loro ennesimo slittamento fino al mese di novembre (o addirittura dicembre). Un’ipotesi accolta nel peggiore dei modi dagli utenti che si trovano tra le mani un dispositivo di fascia alta commercializzato da meno un anno o meno, bloccato ormai da tempo a un’edizione datata della piattaforma.

L’aggiornamento, oltre a feature inedite di Android 4.3 JB come il supporto alla tecnologia Bluetooth Low Energy e alle librerie grafiche OpenGL ES 2.0, dovrebbe introdurre anche caratteristiche ereditate direttamente dal più recente Samsung Galaxy S4, come Smart Pause e Smart Scroll. Tutto questo ovviamente in attesa di scoprire cosa bigG ha in serbo per il salto generazionale verso la versione Android 5.0 Key Lime Pie del sistema operativo, che alcune voci di corridoio vorrebbero in arrivo sui device della linea Nexus (e sugli smartphone Google Edition) a cavallo tra l’autunno e l’inverno 2013.

Si attendono dunque conferme ufficiali per quanto riguarda gli update destinati a Samsung Galaxy S3 e Samsung Galaxy Note 2, ma per il momento tutto tace.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti