Android 4.2.2 JB su Galaxy S3 a luglio?

Indizi sull'arrivo ormai imminente di Android 4.2.2 Jelly Bean per lo smartphone Samsung Galaxy S3: l'aggiornamento potrebbe essere rilasciato questo mese.
Indizi sull'arrivo ormai imminente di Android 4.2.2 Jelly Bean per lo smartphone Samsung Galaxy S3: l'aggiornamento potrebbe essere rilasciato questo mese.

Ancora pochi giorni e finalmente anche i possessori dello smartphone Samsung Galaxy S3 potranno beneficiare delle migliorie introdotte dall’aggiornamento ufficiale al sistema operativo Android 4.2.2 Jelly Bean, senza dover ricorrere a ROM custom e dunque non invalidando la garanzia del dispositivo. Secondo quanto riportato nella sezione Tecnologia del sito KpopStarz (che cita come origine del rumor Gotta Be Mobile), la distribuzione dell’update prenderà il via entro la fine di luglio.

Trattandosi di fonti non ufficiali è doveroso prendere il tutto con le pinze, ma gli screenshot condivisi online dal sito AndroidPIT (allegati di seguito) sembrano confermarlo. Si parla anche dell’introduzione di alcune funzionalità lanciate con Galaxy S4, in particolare Smart Scroll e Smart Pause, in realtà già anticipata da alcuni leak dei mesi scorsi. Impossibile al momento capire come orientarsi fra le numerose indiscrezioni trapelate in Rete sull’argomento, ma una cosa è certa: Samsung Galaxy S3 ha rappresentato lo smartphone di maggior successo tra quelli commercializzati lo scorso anno e l’arrivo di aggiornamento alla piattaforma più recente è d’obbligo.

Immagini testimoniano l'arrivo di Android 4.2.2 Jelly Bean sullo smartphone Samsung Galaxy S3

Immagini testimoniano l’arrivo di Android 4.2.2 Jelly Bean su Samsung Galaxy S3

Contando che fine luglio è il periodo indicato dai rumor anche per l’esordio di Android 4.3 Jelly Bean, gli utenti in possesso di un S3 potrebbero trovarsi costretti a scaricare un pacchetto già datato. È proprio per questi continui ritardi e per le lunghe attese necessarie a ricevere gli aggiornamenti che in molti hanno scelto di affidarsi ai dispositivi della linea Nexus, gestiti direttamente da Google per quanto riguarda la distribuzione degli update. Non resta dunque che attendere: per il momento dal produttore sudcoreano non giungono conferme né smentite a questa ennesima voce di corridoio.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti