Android 4.3 JB su HTC One Google Edition?

Arrivano da Bluetooth SIG le ultime indicazioni sull'arrivo di Android 4.3 Jelly Bean: il dispositivo interessato è questa volta HTC One Google Edition.
Arrivano da Bluetooth SIG le ultime indicazioni sull'arrivo di Android 4.3 Jelly Bean: il dispositivo interessato è questa volta HTC One Google Edition.

Il debutto dell’aggiornamento ufficiale al sistema operativo Android 4.3 Jelly Bean sembra ormai alle porte. Dopo i numerosi rumor comparsi in Rete nelle ultime settimane si torna a parlarne oggi, grazie alla certificazione assegnata da Bluetooth Special Interest Group allo smartphone HTC One Google Edition (già in vendita negli USA tramite Play Store dal 26 giugno) con a bordo proprio la nuova versione della piattaforma.

Come ben visibile dall’immagine allegata di seguito, il documento riporta la voce “Design Model Number: PN071xx_Android 4.3_G”. PN071XX è il nome in codice attribuito al telefono sul territorio americano e la “G” finale sembra indicare proprio l’edizione targata Google lanciata oltreoceano da pochi giorni. La pagina di Bluetooth SIG è stata pubblicata oggi, ma come si legge alla voce “Subsetted Design” il tutto è da far risalire al 18 giugno, dunque in anticipo rispetto al lancio statunitense. Un dubbio però rimane, ovvero il perché di una certificazione che fa riferimento al firmware 4.3 se il device è già sul mercato con la release 4.2.2.

La certificazione Bluetooth SIG per Android 4.3 Jelly Bean sulla Google Edition di HTC One

La certificazione Bluetooth SIG per Android 4.3 JB sulla Google Edition di HTC One

A parte questo, come detto in apertura tutto lascia pensare a una distribuzione ormai imminente per Android 4.3 Jelly Bean, che con tutta probabilità raggiungerà in un primo momento smartphone e tablet della linea Nexus, per poi essere messo a disposizione degli altri utenti da parte dei singoli produttori. Le novità introdotte dovrebbero essere quelle elencate nello scorso fine settimana inseguito a un leak della ROM per Samsung Galaxy S4: restyling per l’applicazione Fotocamera, opzione Scanning Always Available per la geolocalizzazione tramite WiFi anche con il modulo spento, supporto a Bluetooth Low Energy, sfondo animato Sun Beam e lifting per il font Roboto.

Confermata la Google Edition dello smartphone HTC One, con sistema operativo Android 4.2.2 Jelly Bean e senza interfaccia personalizzata HTC Sense

Ecco la Google Edition dello smartphone HTC One, commercializzata con sistema operativo Android 4.2.2 Jelly Bean in versione stock e senza interfaccia personalizzata HTC Sense

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti