Symbian Belle su Nokia N8 è in arrivo

Symbian Belle sta per arrivare su Nokia N8, l'aggiornamento sarà disponibile per lo smartphone entro i primi mesi del 2012.
Symbian Belle sta per arrivare su Nokia N8, l'aggiornamento sarà disponibile per lo smartphone entro i primi mesi del 2012.

Nokia conferma: lo smartphone Nokia N8 riceverà presto l’aggiornamento del sistema operativo Symbian per giungere all’edizione Belle. L’azienda finlandese ha infatti annunciato l’arrivo entro breve tempo della nuova edizione dell’OS per l’N8 tramite l’account Twitter della propria divisione operante nel Regno Unito.

Al momento non è nota quale possa essere la data ufficiale del rilascio, il quale permetterà a tutti i possessori del suddetto terminale di aggiornare gratuitamente il proprio device, ma comunque il tutto dovrebbe avvenire nel corso dei primi mesi del 2012, probabilmente entro la fine del primo trimestre dell’anno nuovo, permettendo così a coloro che hanno acquistato quello che da molti viene definito come lo smartphone dotato della migliore fotocamera al mondo di usufruire delle ultime migliorie apportate dagli ingegneri di Espoo alla piattaforma Symbian.

Tra i principali cambiamenti figura un’interfaccia grafica rivista fin dalle fondamenta per offrire una nuova esperienza d’uso, una migliore gestione degli schermi touch e una maggiore fruibilità dell’Ovi Store, dal quale scaricare applicazioni per arricchire i propri device. Symbian Belle, del resto, ha già mostrato le proprie potenzialità a bordo di numerosi altri device anche di fascia inferiore e a bordo del Nokia N8 potrà usufruire di una dotazione hardware di sicuro valore.

Le novità non riguardano tuttavia soltanto i possessori del Nokia N8: il gruppo di origini finlandesi ha infatti evidenziato come tale update sarà disponibile nello stesso periodo anche per i modelli Nokia E7, X7, C6-01, C7, Oro, E6, e 500, alzando l’asticella della qualità a livello software anche per questi ultimi dispositivi.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti