Installare Symbian Belle su Nokia C7

Symbian Belle su Nokia C7 è ora disponibile tramite un update non ufficiale.
Symbian Belle su Nokia C7 è ora disponibile tramite un update non ufficiale.

Sebbene Nokia abbia confermato come l’update ufficiale a Symbian Belle sia in dirittura di arrivo oltre che per il Nokia C7, anche per i modelli N8, E6, 500, C6-01 ed E7, è già possibile installare la nuova versione del sistema operativo attraverso un aggiornamento non ufficiale, come mostrato dal filmato seguente.

Aggiornare il proprio Nokia C7 a Symbian Belle è abbastanza semplice. Basta infatti che il terminale sia già dotato della versione Anna del sistema operativo e che si utilizzi il software Phoenix su PC. Il video diffuso nelle scorse ore mostra con precisione i passaggi da compiere per installare Belle 111.030.0607 sul proprio C7.

[youtube]b0dWf46-Yc0[/youtube]

Naturalmente, come per ogni aggiornamento non ufficiale, si consiglia di operare con cautela e seguire attentamente tutte le istruzioni mostrate. Si ricorda che tra le novità di Symbian Belle si trovano una nuova rivisitazione grafica dell’interfaccia con widget ancor più personalizzabili, un browser aggiornato e veloce e tra le tante funzionalità inedite anche il supporto alla tecnologia NFC.

Symbian Belle è attualmente disponibile sui modelli Nokia 700 e 701 che sono arrivati sul mercato già con il nuovo sistema operativo installato. Entro la fine dell’anno, salvo sorprese, sarà diffuso un aggiornamento on-the-air che permetterà agli utenti Nokia N8, Nokia E6, Nokia 500, Nokia C7 e C6-01 e Nokia E7 di passare all’ultima versione di Symbian.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti