Google Glass: lancio internazionale all'I/O 2014?

La versione Explorer Edition di Google Glass potrebbe oltrepassare i confini USA molto presto: l'annuncio è atteso durante l'evento I/O 2014 di fine mese.
La versione Explorer Edition di Google Glass potrebbe oltrepassare i confini USA molto presto: l'annuncio è atteso durante l'evento I/O 2014 di fine mese.

Google Glass è disponibile negli Stati Uniti già da oltre un anno, nella versione Explorer Edition dedicata principalmente agli sviluppatori. Gli occhiali per la realtà aumentata di bigG potrebbero presto raggiungere altri paesi. Stando a quanto svelato oggi da una fonte (rimasta anonima ma ritenuta affidabile) alla redazione del sito Phandroid, l’annuncio arriverà dal palco dell’evento I/O 2014, in programma per le giornate del 25 e 26 giugno.

Nessuna informazione sui territori interessati, anche se i primi a ricevere il dispositivo potrebbero essere quelli del Regno Unito o altri stati in cui la lingua ufficiale è l’inglese, come Canada o Australia. Non ci sono al momento conferme nemmeno sul prezzo, ma la spesa richiesta agli acquirenti dovrebbe corrispondere ai 1.500 dollari oggi praticati oltreoceano. Da non escludere nemmeno una commercializzazione nel paese del Sol Levante: l’analisi di uno dei file APK contenuti nell’ultimo aggiornamento ha infatti svelato una porzione di codice contenente comandi vocali in giapponese. Ovviamente da Mountain View non sono giunte conferme o smentite a proposito dell’indiscrezione.

Occhi puntati sul Google I/O 2014, dunque, dove il motore di ricerca potrebbe finalmente fornire un’indicazione precisa sulla strategia di distribuzione studiata per quello che a tutti gli effetti è il suo device più innovativo, capace di catalizzare l’attenzione della community geek e non solo, grazie alla sua versatilità e alle numerose funzionalità offerte. Una curiosità: in UK gli utenti dovranno probabilmente fare i conti con il codice della strada. Il governo ha infatti proposto lo scorso anno una legge per vietare l’impiego di Glass mentre ci si trova alla guida, ritenendo il dispositivo una fonte di distrazione e potenziale causa di incidente.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti