Google I/O 2014: annunciato il programma

Annunciato il programma completo del Google I/O 2014: ecco tutti gli appuntamenti in agenda, per l'evento in scena a San Francisco il 25 e 26 giugno.
Annunciato il programma completo del Google I/O 2014: ecco tutti gli appuntamenti in agenda, per l'evento in scena a San Francisco il 25 e 26 giugno.

Tra poco più di un mese, più precisamente mercoledì 25 e giovedì 26 giugno, andrà in scena il Google I/O 2014, appuntamento organizzato dal gruppo di Mountain View e dedicato principalmente agli sviluppatori. Come sempre accade qualche settimana prima dell’evento, bigG ha pubblicato sul sito ufficiale il calendario completo degli appuntamenti in programma, che permette di dare un primo sguardo a quelle che saranno le tematiche trattate.

A dare il via alle danze sarà ovviamente il keynote di apertura che vedrà sul palco alcuni dei volti più rappresentativi dell’azienda. Rispetto a quanto avvenuto lo scorso anno durerà meno: due ore anziché tre. È poi prevista la conferenza intitolata “What’s New in Android”, che sembra aver le carte in regola per ospitare la presentazione di una versione tutta nuova del sistema operativo mobile: non ci si riferisce ovviamente alla 4.4.3 KitKat (in arrivo a breve sui dispositivi Nexus), ma a quello che potrà essere definito come un vero e proprio major update, forse 4.5 oppure 5.0. Spazio anche a Chrome OS (“10 Things I Learned from the Chrome OS Source”) e Chromecast (“Cast-Enable Your Application”).

Per la seconda giornata sono invece in programma appuntamenti nei quali si discuterà degli occhiali per la realtà aumentata Google Glass (“Glassware Design Sprint”), di smartwatch e altri device indossabili basati su Android Wear (“Android Wear: The Developer’s Perspective”), musica (“Making music mobile with the Web”) e robotica (“Robotics in a New World”). Ovviamente il tutto affrontato con un’attenzione particolare al punto di vista degli sviluppatori, veri e propri protagonisti dell’evento.

Da non escludere nemmeno che possano essere presentati nuovi dispositivi: forse il tanto chiacchierato Nexus 8, un tablet da 8 pollici affidato al partner HTC per quanto riguarda la produzione, oppure un set-top box per il televisore, che andrà ad affiancarsi a Chromecast raccogliendo l’eredità del non troppo fortunato progetto Google TV. Staremo a vedere: l’appuntamento è fissato per il 25 giugno, anche su queste pagine.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti