HP e RIM insieme per servizi mobili dedicati all'utenza business

Anche HP entra nel grande giro della telefonia mobile: è delle ultime ore la notizia relativa all’alleanza stretta con RIM per la produzione congiunta di servizi e software per gli smartphone marchiati BlackBerry.

Le soluzioni proposte dal nuovo consorzio saranno interamente dedicate all’utenza business con l’obiettivo di aumentare la produttività, ridurre i costi delle operazioni e andare incontro a chi fa del proprio pane quotidiano la mobilità anche nell’ambito del lavoro.

HP CloudPrint è un esempio di servizio che si affaccerà sui dispositivi BlackBerry a breve: grazie ad esso sarà possibile, semplicemente collegandosi ad Internet, mandare in stampa foto documenti e altro ancora sulla più vicina stampante, sia che ci si trovi in ufficio, a casa o su strada, e senza bisogno di driver.

HP Operation Manager è invece una soluzione per BlackBerry Enterprise Server che permette di avere sotto controllo e monitorare l’intero ecosistema di lavoro, risparmiando notevolmente sui costi di gestione dell’impresa.

L’intera gamma di servizi verrà presentata e dimostrata da HP al Wireless Enterprise Symposium, che si terrà ad Orlando, in Florida, dal 5 al 7 maggio. Entrambe le compagnie non hanno tuttavia ancora dichiarato quando sarà disponibile il software e le soluzioni annesse.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti