HTC Desire 601: caratteristiche e data di uscita

HTC presenta Desire 601: si tratta di uno smartphone Android in arrivo ad ottobre, a un prezzo basso ma con alcune delle feature viste su HTC One.
HTC presenta Desire 601: si tratta di uno smartphone Android in arrivo ad ottobre, a un prezzo basso ma con alcune delle feature viste su HTC One.

HTC Desire 601 diviene ufficiale. Trattasi del nuovo smartphone Android della fascia media del mercato, descritto dal produttore come «di grande valore per tutti»: arriverà con supporto LTE e alcune delle feature viste sul blasonato HTC One come Zoe, BoomSound e BlinkFeed, e sarà acquistabile a partire da ottobre in alcuni mercati selezionati, tra i quali figura l’Europa.

La dotazione tecnica comprende un display qHD da 4,5 pollici con risoluzione pari a 960×540 pixel, un processore dual-core Qualcomm Snapdragon 400 da 1,4 GHz, 1 GB di RAM, 8 GB di storage (di cui solo 4,5 saranno disponibili per l’utente) comunque espandibile via microSD, e due fotocamere, una anteriore di tipo VGA e una posteriore con sensore da 5 megapixel con apertura f/2.0 e tecnologia Image Chip.

Completano il comparto hardware il supporto alla connettività 4G LTE, Wi-Fi, Bluetooth e DLNA; presenti GPS, AGPS, GLONASS, due altoparlanti stereo frontali BoomSound e una batteria da 2100 mAh. Il sistema operativo in esecuzione è Android Jelly Bean con HTC Sense 5.0. A livello software, HTC Desire 601 porta molte delle feature che hanno reso l’HTC One uno dei migliori smartphone al mondo: tra queste figurano BlinkFeed, Zoe con Video Highlights e BoomSound, tecnologie che rendono il nuovo Desire lo smartphone di fascia media più avanzato a disposizione oggi sul mercato.

Il prezzo di vendita non è ancora stato reso noto ma ulteriori dettagli dovrebbero pervenire a breve. L’HTC Desire 601 sarà acquistabile in tre diverse colorazioni, ovvero nero, bianco e rosso.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti