HTC One Google Edition dal 26 giugno negli USA

Confermata la Google Edition dello smartphone HTC One con la versione stock del sistema operativo Android 4.2.2 Jelly Bean, in vendita dal 26 giugno.
Confermata la Google Edition dello smartphone HTC One con la versione stock del sistema operativo Android 4.2.2 Jelly Bean, in vendita dal 26 giugno.

Sundar Pichai, intervenuto sul palco della conferenza D11 organizzata da AllThingsD, conferma le indiscrezioni comparse in Rete nei giorni scorsi, annunciando in via ufficiale l’arrivo di HTC One Google Edition. Si tratta dello smartphone top di gamma equipaggiato con la versione stock del sistema operativo Android 4.2.2 Jelly Bean. Nessuna interfaccia personalizzata, nessuna applicazione pre-installata dal produttore: il telefono offrirà la stessa esperienza già ben nota da chi possiede un dispositivo della linea Nexus.

L’operazione è del tutto simile a quanto visto nelle scorse settimane sul palco dell’evento I/O 2013, quanto bigG ha presentato Samsung Galaxy S4 Google Edition. La commercializzazione prenderà il via tra meno di un mese, più precisamente mercoledì 26 giugno, con la vendita negli Stati Uniti attraverso lo store Play al prezzo di 599 dollari (pari a circa 460 euro). Nessuna informazione invece per il momento sull’arrivo in Europa, mentre per quanto riguarda il comparto hardware le componenti saranno le stesse già ben note per il telefono, compreso il modulo per la connessione ai network LTE in mobilità.

Confermata la Google Edition dello smartphone HTC One, con sistema operativo Android 4.2.2 Jelly Bean e senza interfaccia personalizzata HTC Sense

Ecco la Google Edition di HTC One, con piattaforma Android 4.2.2 JB e senza UI personalizzata HTC Sense

L’unica differenza è rappresentata dalla memoria interna: HTC One Google Edition sarà disponibile esclusivamente con 32 GB di spazio per lo storage, dunque chi desidera la versione con 64 GB dovrà per forza di cose scegliere quella commercializzata dal produttore taiwanese con HTC Sense. Hugo Barra, nel suo intervento sul social network G+, cita anche la presenza della tecnologia Beats Audio, integrata per tutti coloro che non vogliono scendere a compromessi in termini di qualità nella riproduzione dei brani musicali. Resta da capire come bigG sceglierà di aggiornare questi dispositivi una volta disponibili nuove release di Android: con tutta probabilità il rilascio degli update avverrà in contemporanea con quelli destinati alla linea Nexus.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti