Anche HTC One in Google Edition con Android stock

HTC starebbe seguendo la scia di Samsung sviluppando una Google Edition del proprio HTC One, con Android stock e priva della UI Sense 5. Lancio imminente.
HTC starebbe seguendo la scia di Samsung sviluppando una Google Edition del proprio HTC One, con Android stock e priva della UI Sense 5. Lancio imminente.

In occasione del Google I/O 2013, Samsung ha presentato una edizione speciale del Galaxy S4 dotata della versione pura (stock) di Android. Pare che anche HTC stia intraprendendo la medesima strada e che stia già sviluppando un HTC One Google Edition. Secondo quanto si apprende da Geek e The Verge, il terminale potrebbe esser presentato tra due settimane.

HTC potrebbe dunque seguire Samsung nella produzione di una Google Edition del proprio smartphone di punta. Russell Holly si dice certo del fatto che sia attualmente in fase di realizzazione una variante dell’HTC One priva dell’interfaccia utente Sense 5.0, che eseguirà semplicemente Android in versione stock, dunque carente di qualunque personalizzazione. Il lancio statunitense del device sarebbe «imminente».

Holly è colui che ha accuratamente anticipato la presentazione del Samsung Galaxy S4 Google Edition, dunque la fonte potrebbe rivelarsi attendibile anche questa volta. Qualche mese fa, Kouju Kodera – ai tempi chief product officer presso HTC – aveva dichiarato come la propria azienda fosse «davvero orgogliosa di HTC Sense» e che «avrebbe voluto continuare ad inserirla in ogni dispositivo», ma Kodera è uno dei tanti uomini che hanno recentemente abbandonato la casa taiwanese, pertanto le strategie aziendali potrebbero esser cambiate.

Bisognerà vedere se, eventualmente, la distribuzione di tale variante dell’HTC One seguirà la scia di quella del Galaxy S4, ovvero se sarà disponibile esclusivamente nel mercato USA oppure se arriverà anche in Europa e negli altri Paesi. HTC non ha ancora fornito una conferma sulle indiscrezioni.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti