I sondaggi di GamesNation: il gioco del 2009 è...

Secondo i lettori, Assassin's Creed 2 è il miglior titolo videoludico del 2009
Secondo i lettori, Assassin's Creed 2 è il miglior titolo videoludico del 2009

Durante il periodo delle festività natalizie GamesNation ha chiesto ai suoi lettori di esprimersi, all’interno di un sondaggio, in merito al migliore titolo videoludico pubblicato nel 2009. Nel medesimo lasso di tempo sono andati in scena i GamesNation Awards che, nel loro ultimo appuntamento, hanno eletto proprio il King of Nation 2009, vale a dire il gioco che secondo la redazione ha ottenuto maggior successo nei dodici mesi appena trascorsi.

Confrontando i risultati del sondaggio con quelli dei GamesNation Awards emergono alcune differenze. Secondo i lettori, infatti, Assassin’s Creed 2 è il miglior titolo videoludico del 2009, con addirittura il 32% delle preferenze, seguito da Call of Duty: Modern Warfare 2 (16%) e Uncharted 2: il Covo dei Ladri (13%).

Diverso il podio della categoria King of Nation, che ha visto trionfare Dragon Age: Origins (solo 7% nel sondaggio), davanti ad Assassin’s Creed 2 e Modern Warfare 2, classificati a parimerito al secondo posto. Anche in questo caso, la medaglia di bronzo è stata assegnata ad Uncharted 2.

Il sondaggio di questa settimana, presente in homepage, riguarda le spese videoludiche di Natale: vi ritenete soddisfatti dei vostri acquisti?

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti