King of Nation 2009: ecco il miglior gioco pubblicato nel 2009

GamesNation ha eletto il miglior gioco pubblicato nel 2009
GamesNation ha eletto il miglior gioco pubblicato nel 2009

Eccoci giunti all’appuntamento finale con i GamesNation Awards 2009, quello in cui verrà eletto il miglior titolo pubblicato durante i dodici mesi appena lasciati alle spalle. Dopo aver passato in rassegna ben 19 differenti categorie, all’interno delle quali sono stati conferiti altrettanti riconoscimenti ai titoli più meritevoli sia per genere che per piattaforma, quelle elencate di seguito sono le produzioni migliori di tutto il 2009. Dunque, il gioco che si aggiudica il titolo di King of Nation è…

Dragon Age: Origins (9,20)
Quest’anno GamesNation premia la collaborazione fra Electronic Arts e Bioware, in grado di dar vita ad una delle più imponenti produzioni RPG degli ultimi anni. Ispirato a serie storiche come Baldur’s Gate e Neverwinter Nights, Dragon Age: Origins è destinato a lasciare un segno indelebile nell’evoluzione del genere: a partire dal sistema di controllo, per giungere ad una realizzazione tecnica sopraffina, è il gioco di ruolo al momento più completo e profondo a disposizione per PC, PlayStation 3 e Xbox 360.

Assassin’s Creed 2 (9,30), Call of Duty: Modern Warfare 2 (9,30)
A dispetto del voto ottenuto in sede di recensione, le avventure di Ezio Auditore da Firenze ed il nuovo sparatutto della serie Call of Duty si piazzano, a pari merito, sul secondo gradino del podio. Nonostante il mancato primo posto, entrambi i titoli hanno fatto gridare al miracolo, ognuno per ragioni diverse. Assassin’s Creed 2 è riuscito laddove il suo predecessore aveva fallito, integrando missioni e gameplay più vari a beneficio della longevità, mentre Call of Duty: Modern Warfare 2 sembra destinato a diventare uno degli FPS di maggior successo della stagione. Solo un limitato comparto single player ha impedito alla produzione di Infinity Ward di ottenere una votazione ancor più generosa e, chissà, forse anche il titolo di King of Nation 2009.

Uncharted 2: Il Covo dei Ladri (9,30)
Terzo posto per un’esclusiva Sony, a cui è già stato assegnato il riconoscimento nella categoria King of PlayStation 3. Sia offline che online, le nuove avventure di Nathan Drake mettono d’accordo tutti. Massicce dosi d’azione, trama avvincente e ambientazioni riprodotte in modo spettacolare valgono ad Uncharted 2: Il Covo del Ladri una meritatissima medaglia di bronzo.

Passati in rassegna i titoli migliori del 2009, risulta inevitabile spendere qualche parola anche in favore di Left 4 Dead 2 (9,00). Il gioco di Valve Software si è dimostrato in grado di non deludere le forti aspettative generate da un predecessore tanto originale. Nessuna medaglia per lo sparatutto a base di zombie pubblicato su PC e Xbox 360, ma una menzione speciale per il gameplay frenetico ed avvincente e per la realizzazione tecnica impeccabile. Solo l’eccessiva violenza delle sequenze proposte potrebbe spingere alcuni giocatori ad asternersi dal cimentarsi nelle divertentissime sessioni multiplayer che Left 4 Dead 2 è in grado di offrire.

Siete d’accordo con l’elezione di Dragon Age: Origins a King of Nation 2009 o trovate che l’RPG di Bioware non sia degno del riconoscimento? Ravvisate qualche assente illustre fra i premiati dei GamesNation Awards 2009? Come sempre, dite la vostra lasciando un commento, attraverso il modulo presente qui sotto e affrettatevi a partecipare al sondaggio in homepage!

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti