Il futuro di City of Metronome

Le dichiarazioni dello sviluppatore sul futuro dell'atteso titolo
Le dichiarazioni dello sviluppatore sul futuro dell'atteso titolo

Gli svedesi Tarsier Studios hanno forse deciso di abbandonare il progetto City of Metronome?

Il gioco, annunciato già nel corso dell’E3 2005, sembra essere rimasto nel limbo dei titoli dal futuro incerto per ben tre anni: i suoi sviluppatori, in cerca di un partner disposto a pubblicarlo, non sono stati infatti in grado di fornire nuovi dettagli sullo stato di avanzamento dei lavori.

Il CEO di Tarsier, Mattias Nygren, ha dichiarato in un’intervista che City of Metronome, al momento, non è più in produzione, sebbene non sia nemmeno stato abbandonato del tutto.

L’attesa dei fan, continua Nygren, è d’altra parte un elemento del quale bisogna tener conto: molti sono coloro i quali continuano a domandare quando questo titolo vedrà la luce, e per questo si è deciso di non accantonare del tutto il progetto.

Stando ancora alle dichiarazioni di Nygren, sembra che uno dei problemi maggiori sia stato, finora, trovare un distributore interessato a questo titolo dai toni ambiziosi e dall’ambientazione complessa: Tarsier avrebbe perfino pensato a pubblicarlo in modo indipendente, sebbene l’idea sia stata bocciata a causa della mancanza di fondi.

Un’offerta di 600.000 corone da parte del Nordic Game Program nel 2007 avrebbe dato un po’ di respiro allo sviluppatore, e Nygren spera che nel tempo si possano trovare tempo e risorse per poter completare il lavoro una volta per tutte.

Tarsier conclude rassicurando i fan sul fatto che, prima o poi, il gioco verrà messo in vendita, e che l’azienda non ha mai rinunciato veramente a realizzare questo titolo, previsto su Xbox 360, PS3 e Wii.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti