iPhone 5S in estate con diversi colori e formati?

Il nuovo iPhone 5S dovrebbe arrivare a giugno circa, in due modelli con diversa dimensione del display e in 5 colorazioni: è quanto prevede Topeka Capital.
Il nuovo iPhone 5S dovrebbe arrivare a giugno circa, in due modelli con diversa dimensione del display e in 5 colorazioni: è quanto prevede Topeka Capital.

Apple presenterà il nuovo iPhone 5S prima dell’estate, sarà colorato e proposto al pubblico con display di diverse dimensioni così da soddisfare ogni esigenza. È quanto comunica Brian White, analista di Topeka Capital, il quale parla dunque di un cambio di strategia in quel di Cupertino, con il gruppo guidato da Tim Cook che opterebbe dunque per un ampliamento della propria offerta iPhone con l’obiettivo di appropriarsi di ulteriori quote del mercato smartphone.

L’ipotesi dell’arrivo di un nuovo iPhone con formati e colorazioni diverse – come il nuovo iPod Touch – era già stata accennata negli scorsi mesi da Peter Misek, analista di Jefferies & Company; White rafforza dunque quanto già detto spiegando anche che Apple potrebbe lanciare un modello entry level di iPhone, venduto a un prezzo accessibile così da attirare l’interesse di quei consumatori che non vogliono spendere troppo per uno smartphone, a fianco di un’altra versione con display più grande e destinata soprattutto ai mercati in espansione quali Cina e India.

«Fornendo ai clienti un’ampia rosa di scelta con la stessa alta qualità dell’iPhone, crediamo che Apple abbia il potenziale di espandere ulteriormente la sua quota di mercato nel mondo smartphone in velocissima crescita», spiega l’analista, il quale ha anche predetto il nome del nuovo smartphone con la mela morsicata e la data di annuncio ufficiale: si chiamerà iPhone 5S, e non iPhone 6, e verrà svelato da Tim Cook o a maggio o a giugno di quest’anno. La produzione dovrebbe invece partire da marzo/aprile.

White ritiene che il futuro iPhone sarà disponibile in cinque diversi colori, ovvero rosa, giallo, blu, bianco/ardesia e grigio/nero. Anche se Apple non ha mai rilasciato un telefono con dimensioni differenti a seconda del modello, questa volta le carte in tavola potrebbero cambiare e l’azienda di Cupertino potrebbe davvero offrire una maggiore scelta anche in termini di dimensioni del pannello. Forse, un modello ne avrà uno da 3,5 pollici – come si è visto fino a iPhone 4S – e un altro, invece, da 4 pollici, ovvero come quello che caratterizza iPhone 5.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti