iPhone 5S, un display Retina col doppio dei pixel

Per il nuovo iPhone 5S (o iPhone 6) Apple avrebbe scelto un display Retina di nuova generazione, sempre da 4 pollici, ma col doppio dei pixel: 1,5 milioni.
Per il nuovo iPhone 5S (o iPhone 6) Apple avrebbe scelto un display Retina di nuova generazione, sempre da 4 pollici, ma col doppio dei pixel: 1,5 milioni.

Apple starebbe sviluppando un nuovo iPhone 5S caratterizzato dalla presenza di un display più grande e dotato del doppio dei pixel rispetto a quello che trova spazio nell’iPhone 5. Una modifica sostanziale nel nuovo melafonino, che giungerebbe in tal modo a un totale di ben 1,5 milioni di pixel, superando per densità quanto finora fatto da Cupertino.

È quanto si apprende da un nuovo report condiviso dalla cinese Weiphone, che sostiene che nel nuovo smartphone di Apple (che potrebbe esser denominato iPhone 5S o iPhone 6) sarà presente un Retina display di nuova generazione. A quanto pare la dimensione non varierà: sarà sempre ampio 4 pollici, come quello integrato nell’attuale iPhone 5.

Inoltre, lo schermo dell’iPhone 5S avrebbe una cornice ancora più sottile rispetto a quella attuale, dotata peraltro di un design diverso, con elementi tratti dalle linee dell’iPad Mini. Apple starebbe dunque pensando a un nuovo smartphone con cornice più sottile e con il doppio del numero dei pixel sullo schermo, passando dai 730.000 pixel attuali al milione e mezzo del futuro device. Secondo la precedenti indiscrezioni, lo smartphone con la mela morsicata entrerà in fase di produzione di massa nel mese di giugno, mentre il debutto nei negozi globali è previsto per settembre.

Sono trascorsi diversi anni da quando Apple ha introdotto la tecnologia Retina nei display degli iPhone, e nel frattempo numerosi competitor hanno già superato la qualità di tale schermo nei propri dispositivi: ad esempio l’HTC One è dotato di un pannello da 4,7 pollici a 1080p, con una densità per pixel notevolmente superiore all’iPhone 5, ovvero di oltre 2 milioni di pixel. Per tale motivo, è forse giunta l’ora di vedere qualche novità in tal direzione proprio da Cupertino.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti