iPhone OS 3.0 consuma velocemente le batterie

Il nuovo firmware 3.0 per iPhone e iPod Touch consuma le batterie troppo velocemente. Ad affermarlo è il CEO di Rapid Repair, Aaron Vronko, ma ad accorgersene sono anche i nostri lettori che proprio poche ore fa hanno segnalato questo fastidioso problema.

Il team di Vronko ha sottoposto iPhone e iPod Touch, dotati di firmware 3.0, a test di carica e scarica delle batterie e i risultati risultano imbarazzanti. Le riserve di energia dei due device si consumano troppo in fretta, tanto che è impossibile non sottoporre quotidianamente i dispositivi a uno o due cicli di ricarica.

Il problema si verifica con le stesse modalità sia sui nuovi che sui vecchi modelli di iPhone e iPod Touch. Il problema parrebbe essere mediamente diffuso, così come dimostrato dalle diverse segnalazioni sul forum di supporto Apple.

Tutti gli utenti afflitti dal problema di carica dovranno armarsi di pazienza e aspettare l’uscita del firmware iPhone OS 3.1, attualmente in beta test. Tra i suggerimenti possibili per ridurre i disagi, si ricorda di limitare l’uso del WiFi solamente a quando è strettamente necessario e, non ultimo, disabilitare tutti i servizi push. Non vi sono altre alternative, se non uscire di casa armati di caricabatterie.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti