Apple riconosce i problemi di surriscaldamento di iPhone 3GS

Negli scorsi giorni è rimbalzata per la rete la notizia di gravi problemi di surriscaldamento per iPhone 3GS, tali da essere in grado di danneggiare il case del melafonino. Apple ha ufficialmente riconosciuto il problema e ha aperto un’apposita pagina di supporto sul proprio sito Web.

Il surriscaldamento di iPhone sembrerebbe derivare dal nuovo potente processore che, a causa di applicazioni che sfruttano grafica intensiva, funziona quasi costantenmente al massimo delle proprie potenzialità. Proprio per questo motivo, Apple ha stilato una lista di consigli e accorgimenti che possono rivelarsi utili per scongiurare danni al proprio melafonino.

La temperatura d’ambiente ottimale per l’utilizzo di iPhone 3GS varia dagli 0 ai 35 gradi centigradi. Qualora si superino queste soglie, il dispositivo può raggiungere temperature interne troppo elevate e, di conseguenza, potrebbero verificarsi disfunzioni quali l’interruzione di carica, diminuzione della luminosità a schermo e segnale di rete debole.

Quando il dispositivo raggiunge temperature interne inaccettabili, viene visualizzato a schermo un messaggio d’allarme e viene imposto lo spegnimento del telefono. Tutte le altre funzioni vengono inibite, ad esclusione delle chiamate d’emergenza. In questo caso, è necessario mantenere il telefono spento per garantire un adeguato raffreddamento.

Al momento, Apple non ha reso pubblica nessuna informazione riguardo sostituzioni e applicazione della garanzia per tutti gli iPhone 3GS che han subito danni a causa del surriscaldamento, tuttavia è lecito credere che tutti i modelli affetti dal problema verranno prontamente sostituiti.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti