Junk Food Generation: il Web per un'alimentazione corretta

L’alimentazione corretta è alla base di uno stile di vita sano e salutare. Ma oggi spesso non si fa attenzione a ciò che si mangia, preferendo i fast food ai cibi più adeguati dal punto di vista nutrizionale. Tutto ciò conduce a problemi rilevanti per la salute, in primo luogo il sovrappeso. Per cercare di sensibilizzare alla questione dell’importanza di una corretta alimentazione, il portale Junk Food Generation promuove la possibilità di informare la generazione che si nutre del cibo-spazzatura sui rischi a cui va incontro.

Sul portale in lingua inglese possiamo apprendere quali sono i problemi di salute in cui può incorrere chi persevera nel nutrirsi di hamburger, patatine fritte e merendine. Sono disponibili diverse iniziative portate avanti dall’Organizzazione Internazionale Consumatori, per diffondere la conoscenza dell’argomento in ogni parte del mondo.

In questo il Web si rivela un mezzo fondamentale, grazie alla sua capacità di collegare in tempo reale persone anche molto lontane tra di loro e garantendo a tutti di apprendere i problemi fisici connessi alle loro abitudini alimentari poco sane. Internet si rivela particolarmente efficace nella sensibilizzazione al problema anche per la sua pregnanza nel riuscire a presentare e ad affrontare l’argomento del cibo-spazzatura.

Sul portale troviamo una ricca galleria fotografica che ci permette di visualizzare i prodotti più dannosi, soprattutto i dolci che attirano maggiormente l’attenzione e i gusti dei bambini. In questo modo possiamo renderci conto meglio di quali alimenti evitare, attraverso un impatto psicologico piuttosto forte assicurato dalle immagini.

Ma Junk Food Generation non si limita ad analizzare le cause del problema, infatti nella sezione “Solutions” fornisce ai suoi utenti i rimedi da adottare per risolvere la questione, in particolare troviamo un regolamento da seguire per liberarci dai fast food e dal loro cibo di scarsa qualità.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti